Tu sei qui

MotoGP, LIVE Bar Sport alle 16:00 - Test Sepang: orgia aerodinamica!

VIDEO - Continuano a proliferare le ali sulle MotoGP, tanto da farle somigliare sempre di più a dei caccia più che a delle moto...ne parliamo con i nostri inviati in Malesia

Iscriviti al nostro canale YouTube

Vi ricordate i bei tempi in cui le moto in pista erano snelle, pulite, senza alcuna appendice aerodinamica a 'rovinare' l'estetica? Ecco, prendete questi ricordi e gettateli pure via, perché ormai dobbiamo rassegnarci a vedere in pista delle MotoGP sempre più somiglianti a dei caccia che a delle moto. A Sepang sono scattati i test invernali con le giornate dedicate agli shakedown. Oltre ai tester delle Case, in questa occasione hanno potuto girare anche i piloti di Honda e Yamaha ufficiali, in virtù del nuovo regime di Concessioni pensate per consentire alle giapponesi di riprendere terreno nei confronti delle rivali europee. 

Il comune denominatore di queste prime giornate è stato un proliferare netto di appendici aerodinamiche di varia natura sulle moto di tutti. Aprilia sfoggia un codino in pieno stile Cadillac, Honda attrezza il sedere delle RCV in modo da farla sembrare sempre di più uno stegosauro. KTM non sta a guardare e aggiunge una vistosa appendice al parafango, tanto per non farsi mancare niente. 

Oggi parleremo di questi e di tanti altri argomenti assieme ai nostri inviati a Sepang Paolo Scalera e Matteo Aglio, e lo faremo alle 16:00 per una LIVE che sarà trasmessa come sempre sul nostro canale YouTube, sulla nostra pagina Facebook, e sul nostro canale Twitch. Ricordate dunque l'appuntamento, preparate le vostre domande e Stay Tuned!

Articoli che potrebbero interessarti