Tu sei qui

MotoAmerica, La Suzuki GSX-8R pronta al debutto a Daytona

La Casa di Hamamatsu parteciperà alla Twins Cup con Landers e Moors, schierati rispettivamente dai team Vance & Hines Motorsports e Hammer. Malgrado la concorrenza potrà contare su moto più rodate

MotoAmerica: La Suzuki GSX-8R pronta al debutto a Daytona

La Vance & Hines Motorsports si prepara a scendere in pista nella MotoAmerica Twins Cup con Rocco Landers, vincitore di 15 gare nella serie e vincitore del titolo 2020 quando si aggiudicò ben nove round.

Con alle spalle due sigilli nella MotoAmerica Junior Cup e quattro successi nella Supersport locale, il 19enne sarà alla guida di una Suzuki GSX-8R, fresca di omologazione e sponsorizzata RevZilla che lo accompagnerà anche nella serie Mission King Of The Baggers.

Sono eccitato all’idea di competere in due campionati. Sarà un anno impegnativo, ma mi sento pronto”, ha dichiarato a caldo dopo l’annuncio, consapevole di avere tra le mani una moto valida abbastanza, anche se ancora acerba, soprattutto se confrontata con le più rodate Yamaha R7 e Aprilia RS 660, da portare a casa buoni risultati.

La GSX-8R sarà affidata anche ad un altro giovanissimo, ovvero Rossi Moor. Il 16enne prenderà parte alla Twins Cup con i colori della Hammer. La scuderia è già da tempo legata al marchio Suzuki, correndo con la GSX-R100R nella Superbike americana e con la GSX-R750 nella SuperSport.

"E' una grande opportunità per me - ha affermato il talento in erba dotato di doppia cittadinanza statunitense e ungherese - Conosco i membri dell'equipe da quando sono piccolo e mio padre è un grande ammiratore del marchio giapponese. Ho sempre voluto gareggiare con queste moto". 

Trionfatore nella Nothern Talent Cup 2022 in Europa con dieci podi in quattordici eventi, ha anche preso parte alla Moto 3 Junior Championship come wild card. Messo in difficoltà da un infortunio patito sul finire del 2022, adesso è pronto a partire per questa nuova avventura.

Dal canto suo il team è ottimista forte degli ottimi risultati ottenuti nel 2019 e nel 2020 con la Suzuki SV650 proprio nella Twins Cup.

Il primo appuntamento si svolgerà nel weekend del 7-9 marzo sul circuito di Daytona.

 

Articoli che potrebbero interessarti