Tu sei qui

MotoGP, Tegola per Morbidelli: fuori 3 settimane, salta anche i test in Qatar

Dopo l’ultimo controllo i dottori hanno consigliato a Franco di non riprendere l’attività per le prossime tre settimane, dovendo quindi rinunciare agli ultimi test invernali. Il ritorno è previsto per la prima gara

MotoGP: Tegola per Morbidelli: fuori 3 settimane, salta anche i test in Qatar

Franco Morbidelli non è presente ai test di Sepang perché sta recuperando dal brutto infortunio rimediato la scorsa settimana a Portimao. A seguito dell’ultimo controllo medico svolto nella giornata di ieri, il team Pramac ha voluto diramare una nota.

“Ieri pomeriggio Franco Morbidelli è stato visitato dal Prof. Franco Servadei, neurologo e Dott. Roberto Donati per un’ulteriore valutazione delle sue condizioni dopo il brutto incidente verificatosi durante i test privati di Portimao. Il pilota romano del Prima Pramac Team, pur essendo in buone condizioni generali, ha preferito sottoporsi ad un esame approfondito prima di decidere se partire o meno per Sepang.

Dopo l’esito dei vari esami, che hanno rivelato un buon quadro clinico generale, il Prof. Franco Servadei ha comunque consigliato a Morbidelli, in via precauzionale, di non riprendere l’attività sportiva per le prossime tre settimane, per cui Franco non potrà essere presente neanche al prossimo test ufficiale in Qatar (19-20 febbraio). Il suo rientro in pista è quindi previsto per il primo GP della stagione MotoGP 2024 in programma, sempre sul Lusail International Circuit, dall’8 al 10 marzo”.

A Franco non possiamo che augurare il meglio per il suo recupero in attesa di rivederlo nuovamente in azione. 

Articoli che potrebbero interessarti