Tu sei qui

MotoGP, Bradl a Jerez con la nuova Honda che avrà Marini a Sepang

HRC anticipa tutti e sul tracciato andaluso il collaudatore tedesco sfoggia la nuova RC-213V con forcellone in alluminio, nuovo telaio, alette riviste e codone rinnovato

MotoGP: Bradl a Jerez con la nuova Honda che avrà Marini a Sepang

Tra poco più di dieci giorni inizieranno i test di Sepang della MotoGP, ma c’è già chi è al lavoro. Stiamo parlando della Honda, che sul tracciato di Jerez ha pensato bene di anticipare la concorrenza scendendo in pista con Stefan Bradl, unendosi ai test Superbike.

Per l’occasione il collaudatore tedesco ha portato in pista diverse novità su cui hanno lavorato alacremente in Giappone nel corso dell'inverno. Guardandola da vicino con la colorazione nera, sembra che la RC-213V si avvicini molto alla filosofia della Ducati per quanto riguarda principalmente l’area aerodinamica.

Le ali sono state infatti rinnovate rispetto al 2023 inoltre compare un forcellone in alluminio con l'obiettivo di offrire un miglior grip al posteriore. Le novità non sono finite qua, perché pure il telaio è stato rivisto rispetto alla versione 2023. Si è poi intervenuti anche sullo scarico così come sul codone della moto, ben diverso rispetto alla scorso anno.

Insomma, a Jerez Honda ha portato in pista una moto ben diversa rispetto a quella utilizzata da Marquez e Mir nel corso della passata stagione. Adesso non resta che attendere il giudizio da parte di Luca Marini e Joan sul tracciato malese. 

Articoli che potrebbero interessarti