Tu sei qui

SBK, Women’s European Championship: ecco tutte le gare del calendario 2024

Conta otto gare suddivise in cinque tappe il calendario della seconda stagione della serie europe femminile, organizzata da EMG Eventi, MotoXracing e FIM Europe. Ecco dove e quando si terranno

SBK: Women’s European Championship: ecco tutte le gare del calendario 2024

Mancano solo pochi mesi ormai al via della seconda stagione del Women’s European Championship, la serie europea organizzata da EMG Eventi e MotoXracing sotto l’egida FIM Europe. Definite le gare doppie da disputare nella prossima annata, gli organizzatori hanno presentato proprio nelle scorse ore il calendario 2024 del Campionato Europeo Femminile, che si comporrà di otto gare ripartite in cinque appuntamenti in tre diversi Paesi.

Ad aprire le danze sarà il circuito “Marco Simoncelli” di Misano, che ospiterà la gara inaugurale della stagione il prossimo 07 aprile, nel contesto del CIV. La serie farà poi tappa a Cremona nel secondo weekend di giugno, insieme al CIV Classic. Per spostarsi in Repubblica Ceca ai primi di luglio, quando affronterà la prima gara doppia dell’anno, nel contesto dell’Alpe Adria International Motorcycle Championship. Sempre insieme all’AAIMC, il Campionato Europeo Femminile farà poi ritorno in Croazia nel secondo fine settimana di agosto, per svolgere altre due gare all’Automotodrom Grobnik prima dell’ultimo doppio impegno della stagione, che si terrà nel weekend del 27-29 settembre a Imola, in concomitanza con il gran finale del CIV.

Il calendario 2024 del Women’s European Championship

05-07 aprile, Round 1: Misano - Misano World Circuit

07-09 giugno, Round 2: Cremona - Cremona Circuit

05-07 luglio, Round 3-4: Brno - Automotodrom Brno

09-11 agosto, Round 5-6: Rijeka - Automotodrom Grobnik

27-29 settembre, Round 7-8: Imola - Autodromo Enzo e Dino Ferrari

Photo credit: Women’s European Championship

Articoli che potrebbero interessarti