Tu sei qui

Cairoli & Ciabatti: Tony debutta sulla Ducati da cross, Paolo osserva!

Il grande campione siciliano ha iniziato il lavoro di sviluppo sulla inedita cross di Borgo Panigale, sotto gli occhi attenti di Paolo Ciabatti. Per ora non ci sono immagini della moto, ma arriveranno presto

Moto - News: Cairoli & Ciabatti: Tony debutta sulla Ducati da cross, Paolo osserva!

Tony Cairoli ha iniziato a lavorare sulla inedita Ducati che è nata per portare la Casa di Borgo Panigale a competere anche nel mondo del motocross. Un impegno che la Casa italiana porterà avanti in grande stile e su questo ci sono pochi dubbi, come testimonia anche la presenza di Paolo Ciabatti al fianco di Tony nel giorno del suo debutto sulla Rossa con le ruote tassellate. 

Per adesso non ci sono immagini del primo prototipo, ma siamo certi che arriveranno presto. Dopo aver vinto dominando in SBK e MotoGP, per Ducati questo nuovo scenario sarà molto complesso e si troverà a sfidare gli stessi rivali affrontati in pista ed alcuni inediti. Il 2024 sarà un anno dedicato a test, sviluppo e poi qualche wild card nell'italiano. Sarà probabilmente il 2025 l'anno dello sbarco sul palcoscenico mondiale della Ducati MX. 

Articoli che potrebbero interessarti