Tu sei qui

Airoh Twist 3: il casco da enduro che ci "collega"

Airoh propone il Twist 3, il casco off road con linee decise e grafiche vivaci, dotato della predisposizione all'inserimento dei sistemi di comunicazione Bluetooth

Moto - News: Airoh Twist 3: il casco da enduro che ci

Airoh presenta il nuovo casco Twist 3, la proposta off road del brand bergamasco per affrontare qualsiasi avventura in moto con destrezza e facilità. Twist 3, come dice il suo nome, è la terza release di un modello molto apprezzato dagli appassionati di motociclismo fuoristrada, a conferma che si tratta di un prodotto di qualità che negli anni è stato migliorato e integrato con le migliori tecnologie a innovazioni studiate dall'azienda bergamasca. Sviluppato in ogni sua parte nella galleria del vento interna alla sede Airoh, il casco Twist 3, con omologazione ECE 2206, prevede una doppia calotta in HRT (High Resistant Thermoplastic) e un sistema di ventilazione all'avanguardia, per garantire massimo comfort una volta indossato anche nelle condizioni di utilizzo più impegnative e prolungate.

L'off road "on air"

La novità di questo prodotto, senza dubbio tra i modelli più iconici di Airoh, è l'essere Communication System Ready, ovvero l'essere predisposto all'inserimento di sistemi di comunicazione Bluetooth. Una vera e propria rivoluzione per il segmento off road, a conferma del continuo lavoro di ricerca e sviluppo dell'azienda italiana. Rinnovato anche dal punto di vista estetico, Twist 3 vanta numerose novità a livello funzionale e tecnologico. Tra queste il sistema ASN (Airoh Sliding Net), costituito da una particolare struttura in tessuto 3D che riduce le forze trasmesse alla testa in caso di impatto, e il sistema AEFR (AIROH Emergency Fast Release) che consente una rapida rimozione dei guanciali in caso di emergenza.

Caratterizzato da linee decise e aggressive, sottolineate dalle accattivanti grafiche e dai colori brillanti, andrà ad accontentare chi non vuole scendere a compromessi tra stile e performance. Con sistema di ritenzione DD Ring, Twist 3 ha un sofisticato sistema di ventilazione per migliorarne l'areazione degli interni che, soprattutto nella presa d'aria frontale, ricorda la precedente release. Anche gli interni sono stati rinnovati, ponendo particolare attenzione alla traspirazione, per rendere le esperienze di guida ancora più piacevoli. Infine, anche il frontino è stato rivisitato in modo da rendere le viti esterne ancora più integrate al design del casco: oltre ad essere una fine scelta estetica, è un'innovazione dal punto di vista della performance poiché migliora l'aerodinamicità del casco. Il nuovo Twist 3 di Airoh è disponibile al pubblico a partire da 209,99 euro. Il pero in taglia M è di 1330 grammi. Due le calotte: 1^ calotta (XS – S - M) e 2^ calotta (L – X - XXL).

Articoli che potrebbero interessarti