Tu sei qui

SBK, Si chiude anzitempo il Manx Grand Prix di Bonetti e della Bimota YB4 I.E. R

“Non sono mancate passione e coraggio, ma un pizzico di fortuna” dice il Team Manager dello Speed Shadows Racing Team, spiegando perché Bonny non parteciperà alla gara della Classic Superbike

SBK: Si chiude anzitempo il Manx Grand Prix di Bonetti e della Bimota YB4 I.E. R

C’era grande attesa per Stefano Bonetti e la Bimota YB4 I.E. R nella classe Classic Superbike del Manx Grand Prix, ma le speranze del pilota bergamasco e dello Speed Shadows Racing Team sono purtroppo andate in frantumi nel terzo giorno di qualifiche della competizione. La Bimota YB4 #23 non potrà infatti schierarsi al via della gara in programma lunedì 28 agosto per via di alcuni problemi con il motore, che hanno costretto Bonny e la squadra a sventolare bandiera bianca e concludere anzitempo la loro avventura sull’Isola di Man.

“Ieri Stefano Bonetti è stato costretto a fermare la moto lungo il tracciato per noie al motore - ha spiegato il Team Manager Paolo Girotti, con un lungo post pubblicato su Facebook - la nostra Bimota YB4 I.E. R per la prima volta all’Isola di Man aveva tutte le potenzialità per competere con i grandi team plurivittoriosi. Stefano andava fortissimo e avevamo trovato grazie al capotecnico Andrea Neri il giusto assetto e i giusti rapporti per portare a casa un bel risultato, i motori spingevano fortissimo e avevamo ancora del margine da sfruttare in gara dai test fatti in Italia. Ma tutti i motori che avevamo portato, su questo tracciato unico al mondo vengono messi a dura prova, subendo delle sollecitazioni tali che li portano alla rottura”. 

Le premesse sembravano buone dopo le prime due giornate di prove, ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo su un tracciato lungo e complesso come quello del Mountain. 

“Con amarezza e con anche la consapevolezza di aver realizzato una grandissima moto competitiva ammirata da tutti, nonostante i sacrifici di tutto lo Speed Shadows Racing Team, non riusciremo a continuare questa bellissima competizione, la gara più affascinante al Mondo dove i piloti sono dei veri Eroi e le moto sono un concentrato di passione e amore per la meccanica” ha aggiunto Girotti, facendo calare il sipario sulla partecipazione della squadra al Manx GP del centenario: “Spesso soldi e bravura non bastano, nelle corse ci sono così tante variabili che ci mettono alla prova. C'è una frase che abbiamo detto qua sull'Isola:’Non è mancata la Passione e il Coraggio ma un pizzico di Fortuna’”.

Articoli che potrebbero interessarti