Tu sei qui

Puig, ti mette le ali!

Puig propone le "ali", le appendici aerodinamiche per le supersportive e le naked più comuni

Puig, ti mette le ali!

Oggi, sembra che una sportiva senza ali, non valga nulla! Vero o non vero, per chi non ce l'ha, perché non installarle? Migliorare la deportanza? Moda? Fate come e pensate come volete, ma dopo i 150/160 km/h, le winglet, a qualcosa servono. La ruota anteriore resta così saldamente a terra, e Puig, specialista spagnolo dell'aftermarket, ha la soluzione per voi! Realizzate in una galleria del vento virtuale e basata su modelli di MotoGP, secondo gli spagnoli, ci sono dei reali vantaggi aerodinamici.

Con alcuni modelli si parla fino a 3,5 kg di deportanza ad una velocità di 210 Km/h. A 300 km/h, le winglet dovrebbero fornire fino a 8 kg di deportanza. Insomma, su strada non servono a nulla, ma volete mettere... vederle lì, sulla vostra moto. Quanto "racing" fanno? Un upgrade, le alette, realizzate in plastica spessa ben quattro millimetri (sono resistenti ai raggi UV). Per alcuni modelli vanno avvitate ai punti di fissaggio già esistenti, per altre, si parla di un adesivo (che non convince molto, ma è tutto da vedere N.d.R.).

Puig dichiara che, sulla Honda CBR1000RR Fireblade, si montano in appena 15 minuti. Niente fori aggiuntivi sulle carenature, se questo vi preoccupa. Esistono poi per Kawasaki Z900, Yamaha MT-09, Honda CB750 Hornet... e poco conta se la moto non tocca nemmeno i 200 km/h. Il prezzo? Per la Honda CBR1000RR si parla di 219,90 euro, per la Kawasaki Z900, 198,50 euro. Siete pronti a volare?

Articoli che potrebbero interessarti