Tu sei qui

Honda Hornet: un teaser ne svela il sound del bicilindrico

Sulle pagine social di Honda, è stato svelato il rumore del motore, palesemente bicilindrico. La conferma: addio quattro in linea

Moto - News: Honda Hornet: un teaser ne svela il sound del bicilindrico

Torniamo nuovamente a parlare della nuova e prossima Honda Hornet, storica naked della Casa giapponese che ha avuto un successo a dir poco mostruoso nel corso dei suoi anni di produzione. Se già ne avevamo il sospetto, oggi arriva una conferma: sarà dotata di un motore bicilindrico! Nel catalogo Honda, del resto, manca una naked aggressiva e bicilindrica. Sarà proprio lei a rilanciare il segmento per l'Azienda di Tokyo. Facile poi pensare già al futuro con lo stesso motore: Transalp, Hawk e CBR.

Addio quattro in linea

Un addio, quello del quattro cilindri in linea, che ha già suscitato i primi commenti degli utenti. La storia del modello, si basa su questo schema tecnico. Dunque perché non replicare la cosa? Semplice, sviluppare un propulsore, oggi, richiede la possibilità, se non praticamente l'obbligo, di raggiungere alti numeri di vendita per ammortizzare l'investimento (e guadagnare). Va da sé, che un motore deve essere montato su più modelli. La CBR 600, non è più importata (ed il segmento SuperSport, volge alla fine), l'Hornet, non è più in gamma da una vita (purtroppo), e l'attuale quattro in linea montato sulle stradali, inizia ad avere diversi anni sul groppone.

Ad ogni modo, ben venga un cambiamento a questo punto, se deve portare delle novità in gamma, soprattutto se questo significa che arriverà una nuova Transalp, o Africa Twin che sia, moto richiesta dall'utenza da anni ed anni. Intanto, godetevi il suond del nuovo bicilindrico, decisamente galvanizzante! Siamo sicuri che piano piano, Honda svelerà altri particolari della nuova Hornet.

Articoli che potrebbero interessarti