Tu sei qui

Yamaha con il radar? La prima, sarà la Tracer 9 GT

La prossima Yamaha Tracer 9 GT dovrebbe essere dotata di controllo automatico della velocità di crociera tramite radar. Ecco cosa sappiamo

Moto - News: Yamaha con il radar? La prima, sarà la Tracer 9 GT

La Yamaha Tracer 9 GT, è sicuramente una delle moto più apprezzate dai viaggiatori. Per il 2023, pare che non cambierà molto rispetto alla versione attuale, se non per piccole modifiche. La vera "svolta", sarà però a livello tecnologico. Sì perché pare proprio che vanterà il radar, secondo i colleghi di Motorrad. Parliamo naturalmente del cruise control controllato tramite radar, l'adattivo per capirsi, in grado di rallentare la moto nel traffico durante la guida.

Il prezzo, salirebbe dagli attuali 14.199 euro? Certo, ma non è dato sapere di quanto naturalmente. I colleghi tedeschi, hanno notato come il radar sia posizionato sulla forcella anteriore. Ovviamente, il cockpit sarà rivisto, per ospitare questa nuova funzionalità. Curioso, invece, un "sensore" che trova spazio (lo vedete nelle foto) sul bauletto posteriore. Un ulteriore radar posteriore? Un sensore che avvisa e "legge" gli angoli morti? Presto per dire qualcosa, attendiamo news dalla Casa di Iwata.

Articoli che potrebbero interessarti