Tu sei qui

Top10: le dieci moto più costose al Mondo!

Una videoclassifica delle moto più costose al Mondo. Ducati, Harley-Davidson, ma anche tanti nomi "meno noti". Sognare... si può!

Top10: le dieci moto più costose al Mondo!

Quanto, secondo voi, è da definire un "prezzo alto"? Chiaramente la cosa va misurata in base alle proprie tasche, al proprio stile di vita... E' una cosa personale, soggettiva. Sì, soggettiva, ma tutto ha un limite. Insomma, una moto che costa 200.000 euro, o addirittura un milione di euro, è un prezzo alto anche per lo Zio Paperone del caso. Una cosa va detta: il mercato sta cambiando. Da una parte abbiamo i costruttori cinesi che esportano in Europa e propongono moto a prezzi interessanti. Dall'altra abbiamo gli europei ed i giapponesi, che propongono un po' di tutto, ma che non si avvicinano minimente ai prezzi proposti dai cinesi.

Le "follie" Made in Italy

Entrano in gioco diversi fattori, qualità dei prodotti in primis. Non parliamo solo di plastiche, ma della durata dei motori, delle sospensioni, etc etc. Ad ogni modo, ognuno fa quello che vuole dei propri soldi... Cosa vi viene in mente come moto costose? La Vyrus Alyen 988 potrebbe essere una di queste. Oltre 90.000 euro, sono un cifra decisamente alta per una moto. 100.000 euro per una Ducati V4 Superleggera, vi sembrano abbastanza invece? E se vi dicessimo un milione di dollari, ovvero circa 835.000 euro, per rimanere in Italia, per una T12 Tamburini (in copertina)?

Insomma, tutte moto irragiungibili ai più, ma non vi abbiamo ancora svelato la più costosa di tutte. Una moto estrema, probabilmente inguidabile e che visto il prezzo, la sola idea di tirarla fuori dal bunker (si perché li solo va custodita!) fa star male, almeno una persona normale che non guadagna una cifra del genere in due vite. Godetevi il video!

Articoli che potrebbero interessarti