Tu sei qui

Design VRSC 334: SR-71, la loro realizzazione più estrema

Se la Suzuki B-King era già particolare a livello di design, Design VRSC 334 l'ha resa ancora più unica. Ora la giapponese, potrebbe "sfilare" in un film di Hollywood

Design VRSC 334: SR-71, la loro realizzazione più estrema

C'è una azienda specializzata in design particolarmente estremi, la Design VRSC334. Sono russi, e quando mettono le mani su qualche moto, la trasformano talmente tanto che di originale non resta praticamente nulla. L'ultima realizzazione è forse la più pazzesca di tutte, e non possiamo non prenderla in considerazione. Il nome del progetto è SR-71 (tra l'altro è la sigla del Blackbird, mitico ricognitore strategico statunitense identificato con la sigla Lockheed SR-71, vero e proprio mostro che detiene il record per la maggior velocità mai raggiunta da un aereo con pilota - 3530 km/h), e vede come oggetto del tuning una moto che già di per sé ha un look più che particolare: la Suzuki B-King.

Direttamente dal futuro

Riuscire anche solo a descrivere questa SR-71 è praticamente impossibile. La moto è bassa e lunga, schiacciata, e non sfigurerebbe certo se fosse cavalcata da un supereroe di un film di Hollywood. La moto sembra veramente "tagliata" con dei raggi laser, e di originale è restato solo il motore, la ciclistica (ma non cerchi e forcellone, con quest'ultimo allungato per sopperire alle forti accelerazione ed evitare wheelie) ed i blocchetti ai manubri. Tutto il resto è stato cambiato o rivisto. Un lavoro pazzesco che sarà costato sicuramente mesi e mesi di lavoro.

Non c'è che dire, in VRSC334 sono riusciti a creare davvero un oggetto unico, e ci hanno lasciato senza parole. In ogni caso, può anche non piacere, ma non si può riconoscere a questi ragazzi che abbiano fatto davvero un gran lavoro! A che moto toccherà ora ricevere le prossime "cure"? Ci piacerebbe vedere una loro versione per una KTM 1290 Super Duke R EVO, o magari qualcosa sull'ultima KTM Brabus 1300 R, o perché no, qualcosa su base Triumph, o Moto Guzzi, o ancora, una Aprilia Tuono V4 Factory, tanto per estremizzare qualcosa a noi noto, e più moderno della Suzuki B-King. Attendiamo la vostra prossima creazione!

Articoli che potrebbero interessarti