Tu sei qui

Kawasaki Z650RS: ecco tutti i dati prima della presentazione

A giorni vedremo la nuova Kawasaki Z650RS. La vedremo il 27 settembre, ma intanto spuntano fuori i dati tecnici

Kawasaki Z650RS: ecco tutti i dati prima della presentazione

Si torna nuovamente a parlare della nuova Kawasaki Z650RS, la classica che andrà ad affiancare la Z900RS e si inserirà nella gamma Z. Ad Akashi la chiamano "Retrovolution", proprio a far capire che sarà e vuole essere una evoluzione di un progetto retrò. Ora, grazie a Cycleworld sappiamo alcuni dati tecnici, mentre la data di presentazione ufficiale sarà il prossimo 27 settembre. Ecco dunque quello che sappiamo su questa nuova classica.

I dati noti

Dagli USA arrivano le prime conferme a livello di dati tecnici. La nuova Z650RS dovrebbe dunque essere alimentata dal noto motore bicilindrico parallelo che equipaggia la Z650 (leggi qui la nostra prova) e la Versys 650 (qui il modello attualmente in vendita), capace di 67 CV di potenza e 63 Nm di coppia. La velocità massima è stimata in 190 km/h. Il telaio sarà molto probabilmente il medesimo. Gli pneumatici pure, resteranno i ZR17 120/70 all’anteriore e gli ZR17 150/60 dietro. Sarà appena più lunga, di pochi cm, visto il paraspruzzi posteriore dal differente profilo, così come il manubrio, appena più largo e differente nella piega. Chiaramente gli specchi retrovisori richiameranno alle forme della vecchia Z650RS.

Insomma come avrete capito non si tratta di qualcosa al 100% nuovo, ma in ogni caso la vera differenza con la Kawasaki Z650, sarà nelle sovrastrutture e nell'impianto luci, oltre che nel terminale di scarico. In sostanza, questo è ciò che sappiamo in più, rispetto a qualche giorno fa in occasione di un altro video teaser che potete trovare a questo link. In ogni caso, come detto, la moto sarà presentata il 27 settembre, quindi manca pochissimo, ormai ci siamo. Ancora qualche altro giorno dunque, anche perché a questo punto la curiosità c'è soprattutto per il prezzo. Kawasaki potrebbe infatti aver deciso di mantenere un importo di listino interessante per aumentare ulteriormente l'appeal di questa classic bike. Non resta che attendere...

Articoli che potrebbero interessarti