Tu sei qui

Casco X-Lite X-1005 Ultra Carbon | RideStyle

Unboxing e prova su strada dell’ultimo modulare dedicato al turismo veloce del gruppo Nolan. Ecco caratteristiche, pregi e difetti

Casco X-Lite X-1005 Ultra Carbon | RideStyle

Oggi tutti i motociclisti conoscono i caschi modulari: pratici come un jet ma con standard  di sicurezza di un integrale. Una categoria che spopola sempre di più sia tra i motoviaggiatori che nei commuter del casa-lavoro. Forse non tutti sanno che è stata Nolan a inventare il casco modulare: nell’ormai lontano 1998 introdusse il modello N100, vero capostitipite del segmento.

La saga continua

Dopo 23 anni il gruppo punta ancora forte sui caschi con doppia omologazione, tanto da aver aggiunto ai suoi modelli modulari l’apertura ellittica della mentoniera brevettata che li rende di fatto unici nella categoria. L’ultimo arrivato in famiglia è X-Lite X 1005 Ultra Carbon: un casco che unisce al comfort del modulare la leggerezza, lo stile e alcune caratteristiche dei caschi sportivi, senza rinunciare alla giusta dose di tecnologia.

X 1005 Ultra Carbon di X-Lite è l’ultimo protagonista dei nostri RideStyle: come di consueto ne abbiamo scoperto le caratteristiche principali con l’unboxing e poi lo abbiamo provato su strada. Volete sapere come è andata? Basta guardare il video!

Articoli che potrebbero interessarti