Tu sei qui

LIVE- Test Talk alle 21:00 -Royal Enfield Meteor 350: nuova frontiera custom?

Abbiamo provato l'ultima monocilindrica di casa Royal Enfield, ispirata alle grandi custom americane, ma con il tocco classico che ha reso famoso il marchio e un motore per tutti

LIVE- Test Talk alle 21:00 -Royal Enfield Meteor 350: nuova frontiera custom?

Quando si parla di custom e cruiser si pensa solitamente ai grandi V-Twin americani che hanno fatto la storia del motociclismo, ma non è sempre così. Certo le piccole custom sono sempre esistite, fin dai tempi dell'Aprilia Rose 50, alternativa in salsa "Easyrider" a chi forse non voleva la ben più gettonata RS per la sua promozione.

LEGGI LA PROVA DELLA ROYAL ENFIELD METEOR 350

Spesso però le custom giapponesi o di casa nostra erano versioni ridotte di modelli di cubatura importante: Royal Enfield, con la sua Meteor 350 invece ha deciso di creare un segmento interno dedicato proprio alla monocilindrica, invece di sfruttare il bicilindrico in linea delle Twins.

La scelta pagherà? Probabilmente dall'altra parte del mondo, dove Royal Enfield è un colosso, la risposta è scontata. Ma i motociclisti in erba del Bel Paese sogneranno la California in sella alla piccola indo-britannica? Ne parliamo nel nostro Test Talk: alle 21:00 sulla nostra pagina Facebook, sul canale YouTube e sul nostro canale Twitch.

Articoli che potrebbero interessarti