Tu sei qui

Jonathan Rea e l'urlo della Kawasaki ZX-25R: la piccola Ninja a Jerez

VIDEO - Il campione del mondo SBK si è divertito tra i cordoli della pista andalusa in sella alla mini belva di Akashi, spinta da un 4 cilindri in linea da 250 cc che ama girare altissimo

Jonathan Rea e l'urlo della Kawasaki ZX-25R: la piccola Ninja a Jerez

La Kawasaki ha presentato al mondo al salone di Tokyo del 2019 una vera chicca, ovvero la Ninja ZX-25R, una piccola belva spinta da un 4 cilindri in linea da 250 cc che potrebbe toccare vette altissime nel regime massimo di rotazione. Una moto davvero particolare, un caso più unico che raro nell'attuale panorama internazionale, indirizzato verso prodotti molto diversi in questo particolare segmento.

Le moto di piccola cilindrata sono infatti spesso figlie di compromessi tesi a tenere basso il prezzo e non sempre offrono prestazioni da pura sportiva. In questo caso, Kawasaki ha deciso di fare le cose in modo molto diverso rispetto alle concorrenti, cercando di infondere lo stesso DNA corsaiolo presente nella ZX-10R in questa ZX-25R.

Per testimoniare questa affinità, è stato pubblicato un video adrenalinico che ritrae il cinque volte campione del mondo SBK Jonathan Rea alle prese con la piccola belva tra i cordoli di Jerez, in compagnia con il nuovo compagno di team Alex Lowes, autore di una magnifica vittoria al debutto in sella alla Kawasaki a Phillip Island. 

Articoli che potrebbero interessarti