Tu sei qui

Gli elettrici in prova a Motodays

Un percorso di 400 metri per testare i mezzi ecologici al debutto a Roma

Moto - News: Gli elettrici in prova a Motodays

Una delle grandi novità di questa edizione di Motodays è dedicata al “green” e ai mezzi rispettosi dell’ambiente. Si chiama “Il Villaggio dell’Alternativa - Dekra”, infatti, la nuova area dedicata alle due ruote che non utilizzano la benzina per mettersi in movimento.

Scooter “verdi” hanno esordito al Salone di una città da sempre sensibile a questa tematica, che è già la Capitale europea per numero di due ruote circolanti e che in futuro punta a diventare la Capitale dei mezzi alternativi.

Il Villaggio è caratterizzato dagli stand dei produttori di mezzi (tra cui Oxygen, Peugeot e Bertini), di componenti e accessori legati a questo mondo ma anche dalla presenza di un vero e proprio percorso di 400 metri interno ed esterno al padiglione, attraverso il quale i più curiosi hanno l’occasione di provare le due ruote a batteria dopo aver indossato giacca e casco d’ordinanza e di ricevere informazioni sul loro corretto utilizzo, sul funzionamento e sulle ultime novità del mercato.

Basta recarsi all’area prova “Villaggio Dell’Alternativa – Dekra” (padiglione 5), registrarsi e salire in sella per provare l’emozione di un viaggio green.

Articoli che potrebbero interessarti