Tu sei qui

Moto2: primo podio per Alex Baldolini

Il pesarese conquista il suo primo podio della carriera ma era in lotta per la vittoria

Moto2: Moto2: primo podio per Alex Baldolini

Dopo un'intera carriera a rincorrere un'occasione, Alex Baldolini conquista la sua prima vera soddisfazone arrivando secondo nella gara della Moto2 all'Estoril.

In sella ad una moto artigianale sviluppata con passione e con ingegno (la Caretta di Giorgio Bertelli), Alex ha lottato con Bradl per la vittoria e non si è mai tirato indietro, risalendo il gruppo con determinazione.

“Sono commosso per questo risultato. Dopo tanti anni di sacrifici miei e della mia famiglia, questo podio mi ripaga di tutto. Ringrazio la squadra che mi ha messo a disposizione un mezzo eccezionale: entravo in curva velocissimo, la percorrevo con sicurezza e non uscivo male. Se mi chiedete cosa può essere cambiato, vi rispondo nulla, tranne il fatto che sono partito più avanti del solito e meglio del solito. In gara ho cercato di stare rilassato come sempre; gli altri, forse, rischiavano di più. Io ho mantenuto sempre un ritmo molto elevato ma costante, senza eccedere, il mezzo mi ha assecondato, il risultato è venuto. Certo che potevo vincere e ci ho pure provato ma non volevo essere ricordato come quello che getta un podio alla fine”.



Articoli che potrebbero interessarti