Tu sei qui

Ducati Multistrada 1200 2013 - Video TEST

Arriverà in concessionaria tra poche settimane, nel frattempo gustatevi il nostro Video Test

Iscriviti al nostro canale YouTube

Sono passati poco più di tre anni dall’arrivo sul mercato della Ducati Multistrada 1200, moto che ha segnato per la Casa bolognese l’ingresso a forza nel settore delle maxi on-off da turismo. I ducatisti di più lungo corso potranno obiettare che la Multistrada era già presente nella gamma di Borgo Panigale, ma va da sé che la "multi" due valvole per cilindro non sia mai stata in competizione con mostri sacri del calibro della BMW R 1200 GS.

Per il 2013 la Ducati ha sfornato una Multistrada migliorata in tantissimi aspetti, più incline a fare del turismo ad ampio raggio e più docile e trattabile nell’utilizzo quotidiano, ma che non ha di certo dimenticato la propria indole di sportiva di razza.
Di conseguenza nella Multistrada 2013 ritroviamo il divertimento di guida del modello precedente, tanti cavalli che all’occorrenza possono impensierire sportive ben più blasonate, e un equipaggiamento tecnologico da prima della classe.
Il test della Multistrada 1200 ve lo abbiamo già proposto qualche settimana addietro, e ora vi mostriamo il nostro Video-Test, realizzato in occasione del lancio alla stampa internazionale.

Articoli che potrebbero interessarti