Tu sei qui

Ducati-Bianchi

Ecco la nuova gamma a...pedali!

Moto - Test: Ducati-Bianchi

In occasione del 64° Salone Internazionale del Ciclo (Milano 15-18 settembre), e’ stata presentata alla stampa italiana la nuova linea di biciclette di alta gamma nata dalla stretta collaborazione tra Ducati e Bianchi, due prestigiosi marchi italiani resi celebri in tutto il mondo per i grandi successi ottenuti nello sport e nelle competizioni in particolare.

Questa esclusiva gamma di biciclette, che sarà distribuita in tutto il mondo solo nei negozi specializzati a partire dal 1° gennaio 2007, è il risultato dell’unione di un design giovane ed accattivante ed una meticolosa ricerca dei materiali.
Sono prodotti di altissimo livello realizzati con le migliori tecnologie disponibili: si passa dalla fibra di carbonio ad alto modulo (tecnologia Tube to Tube) che garantisce assoluta precisione tra le singole tubazioni ottenendo un elevatissimo rapporto tra rigidità e peso, all’alluminio Hydro-forming che conferisce una rigidità oltre ogni limite, per arrivare infine a preziose leghe Hyperalloy che attribuiscono a queste biciclette particolari doti di leggerezza ed un’elevata resistenza alle sollecitazioni.

Factory, Scrambler e Panigale sono le tre famiglie proposte dal binomio Ducati-Bianchi. Factory, come le moto del reparto Ducati Corse, per le quattro biciclette da corsa, Scrambler come il nome della moto che fece tendenza negli anni ’70 per le tre MTB e infine Panigale per l’unica Street bike della gamma, che richiama la zona in cui e’ situata la rinomata casa motociclistica. Otto esclusivi esemplari che spiccano per un design essenziale e pulito ma soprattutto per il colore rosso, da sempre simbolo della scuderia Corse del celebre marchio bolognese.

Per maggiori informazioni si veda il sito www.bianchi.it


Articoli che potrebbero interessarti