Tu sei qui

Aprilia eSR1: non è uno scooter, ma un monopattino elettrico!

I rumors volevano l’esordio nella mobilità elettrica di Aprilia con uno scooter, invece eSR1 è un monopattino prodotto con MT Distribution

Moto - News: Aprilia eSR1: non è uno scooter, ma un monopattino elettrico!

Share


C’era chi ci sperava, e chi invece non riusciva a farsene una ragione: qualche settimana fa i rumors di settore davano per certo il debutto nella prossima stagione di un e-scooter marchiato Aprilia con la tecnologia mutuata dalla Vespa Elettrica di Piaggio: l’eSR1.

E invece no, perchè la Casa di Noale ha sorpreso tutti svelando un monopattino elettrico che porta in dote proprio la sigla iconica dei cinquantini anni ’90 e che sarà prodotto in collaborazione con MT Distribution.

Il monopattino

Aprilia eSR1 è spinto da un motore brushless da 350 W, abbastanza potente e che non richiede particolare manutenzione, alimentato da una batteria da 280 Wh, che permette di percorrere fino a 30 km in una ricarica.

L’unità dell’eSR1 è estraibile per una ricarica più comoda in casa o in ufficio, ma anche per duplicare l’autonomia del mezzo semplicemente portando con sé una batteria di riserva.

Il monopattino ha telaio in lega di magnesio, ruote da 10” con pneumatici tubeless anti-foratura e un impianto frenante composto dal doppio freno elettrico anteriore e dal freno a disco posteriore.

A completare le caratteristiche dell’Aprilia eSR1 i fanali a LED e il display LCD da 3.5’’ integrato nel manubrio, attraverso il quale è possibile gestire tutte le impostazioni.

Disponibilità e prezzo

Aprilia eSR1 è già disponibile in anteprima, in un numero limitato di pezzi, nei principali flagship store di Piaggio. Dal 20 gennaio invece sarà disponibile nei negozi di elettronica al prezzo di 659 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti