Tu sei qui

Natale 2020: i regali perfetti per LA motociclista

Se dovete ancora prendere il regalo di Natale per una motociclista, niente di meglio che qualcosa legato alla sua passione per la moto.

Moto - News: Natale 2020: i regali perfetti per LA motociclista

Le donne non sono solo delle passeggere, ma biker protagoniste in sella alla propria moto.

Lo dice una ricerca del MIC, riportata dal sito di MissBiker, la più grande community italiana di motocicliste.

La ricerca afferma che il 20% dei proprietari di moto è donna e che, rispetto a dieci anni prima, la quota è raddoppiata perché nel 2009 la percentuale di donne motocicliste era del 10%.

Questo trend positivo è stato recepito anche dalle aziende del settore abbigliamento tecnico da motociclismo, che hanno dedicato alle donne una parte della collezione, forse anche guardando con particolare interesse a un altro dato dello studio del MIC: le donne sono più disposte a spendere degli uomini, con una media rispettivamente di 574 contro 497 dollari.

Una differenza spiegata anche dalla crescente realizzazione di specifici equipaggiamenti femminili, progettati da donne per le donne.

Non diventa per niente fuori luogo quindi pensare a un regalo di Natale legato alle moto per un'amica, una partner, una moglie o parente motociclista.

Un regalo legato alla propria passione sarà certamente molto apprezzato.

Le proposte del mercato sono varie e con diverse fasce di prezzo, dai caschi alle giacche e ai guanti, dalle calzature con una forma dedicata al piede e alla struttura femminile, fino all'abbigliamento termico, molto apprezzato non solo nella stagione più freddo.

Di seguito, i nostri consigli per un regalo di Natale per una motociclista.

Articoli che potrebbero interessarti