Tu sei qui

Honda al lavoro su una piccola naked con monoammortizzatore

Honda ha depositato i disegni di una moto equipaggiata con un mono posteriore, oggetto del brevetto per uno sviluppo futuro.

Moto - News: Honda al lavoro su una piccola naked con monoammortizzatore

Cosa bolle in pentola nel reparto R&S di Honda? Secondo i disegni depositati, i tecnici e gli ingegneri dell'Ala Dorata starebbero sviluppando un nuovo modello, di piccola cilindrata, con un mono ammortizzatore posteriore.

Singolo è bello

C'è un modello di piccola cilindrata con mono ammortizzatore nel futuro di Honda? Per il momento possiamo muoverci solo nel campo delle ipotesi, ma i disegni depositati per la richiesta di brevetto sembrerebbero confermarle.

Il brevetto Honda riguarda la collocazione di una pompa dell'olio ma da quello che si vede potrebbe rivelare un nuovo modello, che appare quasi identico alla naked CB300R.

Il telaio però è completamente diverso: considerando che il brevetto riguarda un dettaglio della ciclistica, lo sforzo per disegnare una moto completamente modificata sembra essere un po' esagerato.

Il telaio ricorda quello della classica CB400 SF, modello prodotto per i soli mercati asiatici e quello australiano.

Cosa bolle in pentola?

Soprattutto la sospensione posteriore sembra aver ricevuto molta attenzione nel brevetto: si può intuire che il monoammortizzatore è montato direttamente sul forcellone senza l'uso di una deviazione.

A dire il vero, questo particolare non è proprio rilevante per il brevetto e quindi poteva anche essere semplificato.

A meno che, non riguardi lo sviluppo di più ampio di un nuovo modello di Honda CB, ma quale?

Ci sono già molti modelli CB a listino, ma se invece si trattasse di una classic bike da riportare agli albori, ma rivista in chiave moderna?

Articoli che potrebbero interessarti