Tu sei qui

KTM 450 SX-F Factory Edition 2021, dal Supercross al concessionario

KTM annuncia la 450 SX-F Factory Edition, realizzata in quantità limitata e sviluppata grazie all'esperienza sulle piste da motocross.

Moto - News: KTM 450 SX-F Factory Edition 2021, dal Supercross al concessionario

La KTM 450 SX-F Factory Edition sfrutta l'esperienza del team Red Bull KTM Factory Racing sulle piste del mondiale per proporre ai piloti che amano il cross, amatori o professionisti, prestazioni, equipaggiamento e finiture al top di gamma.

Pronta a correre

Ready to race è il claim di KTM e mai come questa volta un modello risponde letteralmente al motto della casa austriaca, perché la 450 SX-F Factory Edition nasce dalle competizioni motocross e dall'esperienza vissuta dal team ufficiale Red Bull KTM Factory Racing e dai piloti Cooper Webb e Marvin Musquin.

Webb nel 2019 ha vinto il Campionato AMA Supercross 450SX e quest'anno ha conferma le sue qualità con quattro vittorie, tredici podi finendo secondo nella classifica finale, Masquin quest'anno è tornato alle competizioni dopo un infortunio terminando al quarto posto finale nella 450MX, grazie a sette podi.

Tra allenamenti e gare lo sviluppo della KTM 450 SX-F Factory Edition ha potuto godere dell'esperienza di un team e di due piloti esperti e si presenta agli amanti del cross in un aspetto quasi identico alle moto del team ufficiale KTM.

Com'è fatta

Prestazioni ed estetica esclusive abbinate alla Connectivity Unit di serie, per utilizzare la nuova app myKTM, rappresentano il massimo di quello che si può chiedere a una moto da cross.

Il telaio della KTM 450 SX-F Factory Edition ha il classico colore arancione, monta diversi accessori racing come le ruote, le piastre forcella anodizzate in arancione, il paramotore in composito, il coperchio della frizione Hinson la corona arancione.

Lo scarico Akrapovic è solo uno degli elementi di una lunga lista di specifiche tecniche, insieme per esempio al dispositivo di precarico della forcella holeshot Factory e il disco freno anteriore semi-flottante, dotato di protezione.

Per gli amanti della tecnologia, la KTM 450 SX-F Factory Edition è dotata di serie della Connectivity Unit integrata sul nuovo paracolpi del manubrio.

L'unità permette di utilizzare la app myKTM per regolare le impostazioni del motore tramite uno smartphone.

Inoltre, la app myKTM è come un allenatore perché fornisce consigli utili sulle regolazioni delle sospensioni, in base delle caratteristiche personali del motociclista e alle condizioni del terreno.

“La nuova KTM 450 SX-F Factory Edition 2021 è ricca di dettagli tecnici esclusivi, che la rendono il modello di punta della nostra gamma – afferma Joachim Sauer, Senior Product Manager Offroad di KTM - In particolare, l’adozione di serie della Connectivity Unit e dell’app myKTM consentono a ogni pilota di sfruttare al massimo il proprio potenziale in qualunque condizione. Con questo modello confidiamo che i fan di KTM di tutto il mondo troveranno una moto vincente, perfetta per raggiungere i propri obiettivi”.

Disponibilità, colori e prezzi

La KTM 450 SX-F Factory Edition è un modello in edizione limitata, è disponibile con la carena del team ufficiale Red Bull KTM Factory Racing.

Il suo arrivo nelle concessionare KTM è previsto per da dicembre 2020 al prezzo di 11.815 euro f.c.

Caratteristiche principali

  • Nuove grafiche Red Bull KTM Factory Racing
  • Connectivity Unit di serie
  • Possibilità di connessione con l’innovativa app myKTM
  • Silenziatore slip-on Akrapovič
  • Piastre forcella Factory anodizzate arancione
  • Ruote KTM Factory
  • Dispositivo del precarico della forcella Factory
  • Esclusivo telaio verniciato arancione
  • Paramotore in composito
  • Sella Factory con logo Selle Dalla Valle
  • Disco freno anteriore semi-flottante
  • Protezione del disco freno anteriore
  • Corona arancione
  • Aggiornamenti tecnici al motore
  • Coperchio della frizione Hinson


Articoli che potrebbero interessarti