Tu sei qui

Distinguished Gentleman’s Ride 2020, beneficenza solitaria

Anche il DGR 2020 viene influenzato dalla pandemia da coronavirus: data confermata ma cambia il suo tradizionale format

Moto - News: Distinguished Gentleman’s Ride 2020, beneficenza solitaria

Share


Se si può fare da solo, perché non farlo da solo? Anche il Distinguished Gentleman's Ride si adegua alla situazione.

L'edizione 2020 del DGR viene confermata, si farà il 27 settembre, l'ultima domenica del mese ma cambia il formato, mentre restano gli sponsor, Triumph Motorcycles in testa.

Beneficenza solitaria

Distinguished Gentleman's Ride è un evento motociclistico internazionale di beneficenza. Se qualcuno può credere che la cosa più importante di questa giornata siano le moto classiche o gli abiti eleganti, si sbaglia.

Perché è la beneficenza che conta più tutto, prendendo forma con la solidarietà verso chi è meno fortunato e la gratitudine verso quegli organismi che cercano di aiutare chi ha bisogno, come la Movember Foundation.

Così torna anche quest'anno il DGR per le strade del mondo, ma in modo diverso da come aveva abituato la sua gentry: non sapendo ancora come sarà la situazione nei vari paesi del mondo, ma nel rispetto delle disposizioni attuali, Mark Hawwa e il suo team hanno trovato la soluzione per non interrompere la successione della manifestazione, che quest'anno celebra la 10ma edizione.

Sarà un Gentleman's Ride in solitaria quindi: ogni gentleman e ogni lady per conto suo, con il vestito elegante in sella alla propria moto rispettosa dello stile, accompagnato/a o meno dal/la passeggero/a, ma prima di tutto iscritto sul sito ufficiale e avendo effettuato la libera donazione.

La salute prima di tutto

L'obiettivo principale del team che lavora al Distinguished Gentleman's Ride è quello di contribuire alla salvaguardia della salute di tutti gli uomini.

Per questo l'edizione di quest'anno ha una rilevanza ancora maggiore, inserendosi in un contesto molto particolare che ha anche complicato la situazione di chi sta già soffrendo.

La crew di Hawwa sostiene ancora i programmi della Movember Foundation, organizzazione mondiale no profit impegnata nella salvaguardia della salute fisica e mentale di tutti gli uomini, affiancata dai soliti sponsor, tra i quali Triumph Motorcycles è il main sponsor.

Domenica 27 settembre quindi migliaia di motociclisti gentiluomini e gentildonne sono invitati a un ride in solitaria, ma simbolicamente aggregativa a livello planetario, per dimostrare la propria adesione alla causa: la raccolta fondi in favore della ricerca scientifica per la cura del cancro alla prostata e per la fornitura di supporto psicologico ai malati.

Iscrizione e donazioni online

La partecipazione come sempre è libera, ma trattandosi di una manifestazione a scopo benefico, non c'è dubbio che ogni partecipante svolga la sua parte per quanto riguarda la donazione.

Come ogni anno sono previste delle premiazioni per i partecipanti più generosi o capaci di raccogliere più fondi: infatti è possibile ricevere donazioni a proprio nome anche da parte di altre persone come amici, parenti e colleghi.

Tra i premi, quattro modelli Triumph della gamma Modern Classic, tre delle quali ai maggiori “fund-raiser” a livello mondiale e una al vincitore della Gentlefolk Competition, premio al partecipante estratto a sorte.

Distinguished Gentlemen’s Ride 2020, edizione confermata

__

Articoli che potrebbero interessarti