Tu sei qui

Vespa Primavera Sean Wotherspoon, la limited edition tutta anni '80

Una Vespa Primavera 125 piena di stile e una capsule collection dedicata nati dall'incontro tra Piaggio e l'artista Sen Wotherspoon

Moto - News: Vespa Primavera Sean Wotherspoon, la limited edition tutta anni '80

Dalla collaborazione con il designer statunitense Sean Wotherspoon, l'astro nascente della moda giovane USA, arriva una versione in edizione limitata della Vespa Primavera, influenzata dalla personale interpretazione dell'artista americano.

Lo scooter è accompagnato da una collezione dedicata che comprende t-shirt e casco jet.

Vespa Primavera Sean Wotherspoon

Non è la prima volta che la Vespa viene 'vestita' da una griffe: in precedenza infatti avevamo visto la Vespa 946 nelle esclusive versioni di ArmaniChristian Dior.

Ora è il turno di Sean Wotherspoon, giovane artista emergente che ha collaborato con il Gruppo Piaggio per rivedere secondo il suo stile la Vespa Primavera.

Il risultato del connubio tra la tradizione italiana, sempre molto apprezzata negli USA, e la cultura street che ha solide radici negli Stati Uniti, è questa nuova versione dello scooter 125, personalizzato con tanto colore e da uno stile coraggioso, irriverente e divertente, com'è nel suo spirito.

Ritorno agli anni '80

La carrozzeria pentacromatica della Vespa Primavera Sean Wotherspoon è un salto nel passato, un ritorno allo stile che ha caratterizzato gli anni 80 e 90 del secolo scorso.

Il giallo è predominante, abbinato a al rosso, al verde scuro e verde acqua con un accenno di bianco della “cravatta” sullo scudo, dei profili della scocca e dei cerchi, sui cui bordi è impresso il logo Vespa.

Non mancano le cromature per la cornice faro, il portapacchi e il maniglione del passeggero e i dettagli neri per le manopole e le cover del silenziatore completano la rifiniture della Vespa Primavera.

I materiali sono ben mescolati: la scocca è in acciaio com'è tradizione Vespa, la pedana poggiapiedi rossa (che richiama la molla dell'ammortizzatore) è in materiale plastico con un inserto blu in gomma, la sella è in velluto a coste di color marrone chiaro con bordatura e logo di Sean Wotherspoon in bianco.

Il motore è il monocilindrico quattro tempi da 125 cc della moderna serie i-get a iniezione elettronica.

Una capsule collection per la Vespa Primavera Sean Wotherspoon

Alla Vespa Primavera Sean Wotherspoon è abbinata una collezione in serie limitata, o capsule collection, che comprende un casco jet con parasole e colori che riprendono quelli della carrozzeria e da due T-shirt dallo stile contemporaneo e minimalista.

Vespa Primavera Sean Wotherspoon è già disponibile nei concessionari al prezzo di 4.990 Euro.

Vespa Primavera Sean Wotherspoon


Articoli che potrebbero interessarti