Tu sei qui

Indian FTR Carbon, arriva la tracker “premium” [VIDEO]

Indian Motorcycle allarga la famiglia delle tracker stradali con una versione caratterizzata da dettagli in carbonio. Ecco dati e foto

Moto - News: Indian FTR Carbon, arriva la tracker “premium” [VIDEO]

Share


A poco più di un anno dalla presentazione, avvenuta ad Intermot 2018, la gamma Indian FTR 1200 è una vera e propria famiglia.

Oltre alla standard e alla S, che si differenzia principalmente per il gruppo ottico full LED e per lo schermo TFT, sono arrivate la Rally, che si distingue per un ampio pacchetto accessori, la Hooligan, una limited edition dedicata al campionato europeo di Flat Track e ora debutta la Indian FTR Carbon.

I dettagli

Il nome spiega bene in cosa si distingue l’ultima arrivate della gamma FTR rispetto alle sorelle: ci sono infatti numerose parti in carbonio, come il cupolino che avvolge il faro LED, il serbatoio, la cover dell’airbox, il parafango anteriore e l’unghia che copre la sella passeggero in fibra di carbonio.

Ad impreziosire la FTR Carbon c’è anche lo scarico Akrapovic con doppio terminale in matt black.

Cambia anche parte del reparto frenante, visto che il disco posteriore passa dal diametro di 265 mm della S ai 260 mm della Carbon. Il peso è di 228 kg a secco.

Il prezzo in Europa non è stato ancora annunciato.

Il motore

A spingere la gamma FTR c’è il V-Twin raffreddato a liquido da 1.203 cc, capace di scaricare 120 CV a 8.250 giri sulla ruota posteriore e di una coppia massima di quasi 116 Nm a quota 6.000.

Il bicilindrico ha teste dei cilindri ad alto flusso, due corpi farfallati Mikuni, carter in magnesio con l’air box posizionato direttamente sul motore. Il cambio è a 6 rapporti con frizione antisaltellamento.

__

Articoli che potrebbero interessarti