Tu sei qui

Ford F-150 Harley-Davidson arriva in Italia. E costa 122.500 euro

Cavauto importa la versione speciale del pick-up più venduto al mondo. In Italia è disponibile anche in doppia alimentazione benzina/GPL

Moto - News: Ford F-150 Harley-Davidson arriva in Italia. E costa 122.500 euro

Due “American Legends” si uniscono per una collaborazione che ormai è consuetudine: Harley-Davidson e Ford hanno dato vita a una versione speciale del pick-up preferito dagli americani: F-150 Harley-Davidson.

La collaborazione

Il Ford F-150 Harley-Davidson è stato realizzato da Tuscany Motor Co., azienda del gruppo Fox Factory, molto conosciuto nel mondo motociclistico in partnership con la divisione Styling and Design di Harley-Davidson.

Il nuovo modello nasce per proseguire la tradizione che lega i due marchi e soprattutto per dare ai tanti fan dei motori a V di Milwaukee la possibilità di mettersi in garage un gioiellino a quattro ruote motrici.

I dettagli

Ford F-150 Harley-Davidson si distingue per alcuni dettagli premium, come i cerchi in lega da 22” con pneumatici all-terrain, per la nuova calandra sportiva con griglia nera a nido d’ape e i profili arancioni, i passaruota e i paraurti verniciati in tinta con la carrozzeria, il sistema d’illuminazione supplementare a LED, la barra luce a LED integrata nel paraurti anteriore, la piastra paramotore, il gancio traino anteriore.

A catturare lo sguardo c’è anche la nuova presa d’aria per il cofano motore e la copertura rigida per il cassone posteriore con logo Harley-Davidson, che compare anche sul portellone posteriore. Un ulteriore tratto distintivo è rappresentato dalle pedane laterali elettriche e illuminate.

Anche una volta all’interno l’immersione nel mondo dei cruiser di Milwaukee è totale: sedili in pelle nera proveniente dalla selleria Harley-Davidson, impreziositi da impunture arancioni, e con scritte a contrasto.

Bordata in arancione è anche la strumentazione, mentre i tappetini riportano l’iconico logo Bar&Shield, che ben si accosta con la pedaliera racing.

Al centro della consolle è invece collocato il badge con il numero identificativo, visto che questa è una limited edition.

I numeri

Il Ford F-150 Harley-Davidson può vantare sotto il cofano un propulsore V8 da 5 litri, ed è disponibile in optional anche la versione da 700 CV.

Esclusivo l’assetto, con sospensioni dedicate BDS appositamente sviluppate per Harley-Davidson e ammortizzatori Fox Performance.

Disponibilità e prezzo

Ford F-150 Harley-Davidson è disponibile in tre diverse colorazioni Agate Black, White Platinum e Abyss Grey, e nei modelli importati in Italia da Cavauto dispone di uno schermo touch da 12,1” con sistema di navigazione europeo.
Il prezzo, al netto di IVA, parte da 122.500 euro full optional.

Articoli che potrebbero interessarti