Tu sei qui

Held eVest Clip-in, il nuovo airbag del marchio tedesco

Un gilet che si può indossare sotto la giacca capace di rilevare 1.000 movimenti al secondo. Costa 349,95 euro

Moto - News: Held eVest Clip-in, il nuovo airbag del marchio tedesco

Cresce sempre di più la rosa dei marchi di abbigliamento tecnico che decide di sviluppare nuove tecnologie e applicazioni per la sicurezza dei motociclisti, e anche Held lancia il suo airbag, il gilet eVest Clip-in.

Il rilevamento In&box

Il cuore del gilet di Held è il modulo di controllo In&box, creato da In&motion, azienda che ha già collaborato con altri marchi del settore per sviluppare una tecnologia responsive e veloce.

Sul retro del gilet i sensori e il modulo lavorano insieme per rilevare l’accelerazione e la posizione del motociclista ben 1.000 volte al secondo processando un algoritmo che quando percepisce uno squilibrio non recuperabile ( con conseguente impatto) innesca il gonfiaggio dell’airbag.

Held eVest Clip-in Airbag

La pressione ottimale viene raggiunta in 0,06 secondi permettendo al cuscino di assorbire l’energia dell’impatto e stabilizzare il corpo prevenendo lesioni alla colonna vertebrale.

Il modulo di controllo In&box, grazie alla condivisione dei dati permette di migliorare costantemente l’algoritmo, seppur la condivisione è facoltativa per i proprietari del gilet.

I materiali

Il gilet eVest è realizzato in Sensitive Mesh, con inserti traforati e traspiranti, con fodera 3-D sulla schiena e parti in plastica rigida sul dorso. Il gilet ha al suo interno un paraschiena certificato e un velcro per inserimento delle protezioni toraciche opzionali.

Il gilet è dotato di sistema Clip-in che permette l’aggancio rapido agli altri capi Held dotati della stessa tecnologia, ma può essere indossato anche separatamente

Le formule di acquisto

Il gilet eVest Clip-in è disponibile in nero nelle taglie dalla S alla XXL al prezzo di 349,95 euro.

Il modulo di controllo In&box può essere acquistato a 399 euro oppure noleggiato nelle formule 12 euro/mese o 120 euro/anno.

Articoli che potrebbero interessarti