Tu sei qui

Yamaha TMAX 560, il maxi-scooter ancora più sport

Il nuovo Yamaha TMAX 560 cresce di cilindrata, aumentano le prestazioni, rimanendo fedele al suo spirito sportivo

Iscriviti al nostro canale YouTube

Share


Yamaha per il 2020 presenta la sesta generazione del TMAX. La cilindrata aumenta da 530 a 560 cc, crescono le prestazioni, raggiunge l’omologazione Euro 5. Proposto in due versioni, la standard e la più accessoriata Tech MAX.

Due ride mode

L’aumento dell’alesaggio di 2 mm porta la cilindrata del bicilindrico parallelo a 560 cc, determinando un conseguente un aumento della potenza del 3,5 % e di coppia del 6%, oltre a garantire l’omologazione Euro 5.

La nuova trasmissione CVT funziona con una logica di gestione della rapportatura che contiene il numero di giri del motore per migliorare la fluidità di marcia.

Lo Yamaha D-Mode a 2 modalità permette al pilota di scegliere il tipo di risposta del motore: più morbido, ideale nel traffico cittadino, e più diretto, quando si voglia sfruttare tutto il suo potenziale nella guida più sportiva.

Smart Key

L’accensione senza chiave permette di innalzare il piacere d’uso del nuovo T-Max 560. Utile anche il sistema di blocco del cavalletto centrale (sia per la sicurezza, sia contro il furto) che viene inibito sono quando la Smart Key è prossima al T-Max.

Ciclistica perfezionata

Non rivoluzioni ma affinamenti dell’apprezzata ciclistica che si fonda su un telaio doppio trave in alluminio e utilizza il motore come parte stressata per diminuire ingombri ed aumentare la rigidezza dell’insieme. La sospensione anteriore USD e il mono posteriore che utilizza lo schema Monocross di Yamaha sono stati rivisti nella taratura per incrementare le già elevate doti dinamiche del precedente 530.

Yamaha TMAX 560 ad EICMA 2019

Vano sottosella capiente

Praticità d'uso significa anche poter contare su un'adeguata capacità di stivaggio. Il vano sottosella ha volume sufficiente per ospitare due caschi jet o in alternativa di un casco integrale.

La sella ed il codone sono stati ridisegnati per garantire al passeggero un più facile accesso.

TMAX Tech Max, al top

Yamaha ha allestito anche una versione davvero molto accessoriata, che in quanto a dotazioni può essere comparata ad alcune moto granturismo. Il T-Max Tech Max è infatti equipaggiato con:

  • Parabrezza elettrico
  • MyTMAX Connect per una connettività totale
  • Cruise Control
  • Manopole riscaldate
  • Sella riscaldata
  • Sospensione posteriore regolabile
  • Retroscudo di qualità superiore
  • Steli forcella color oro
  • Esclusiva livrea Tech Kamo

Disponibilità e prezzi

TMAX e TMAX Tech MAX saranno disponibili nelle concessionarie Yamaha a partire dal mese di  dicembre. Prezzo di 11.999 euro per il TMAX 11.999, 13.799 euro per il TMAX Tech MAX.

__

Articoli che potrebbero interessarti