Tu sei qui

Honda CB1000R+ Limited Edition, special tra passato e futuro

Ala dorata e e livrea anni ’70 colorano colorano l’ammiraglia delle Neo Sports Café, ancor più estrema in questa serie limitata

Moto - News: Honda CB1000R+ Limited Edition, special tra passato e futuro

I più attenti si ricorderanno di lei come concept esposto ad Eicma 2018: la Honda CB1000R+ al Salone di Milano si è fatta notare per un look che accontenta anche i fan più esigenti del marchio di Tokyo e per soluzioni tecnologiche d’avanguardia. La naked torna in vetrina, questa volta al Motor Bike Expo 2019 come Limited Edition.


Stile esclusivo


Verranno prodotti 350 esemplari della CB1000R+, che porta in dote il quadricilindrico da 998 cc, capace di sviluppare 145 CV di potenza massima e un picco di coppia di 104 Nm, che la maxi-naked raggiunge a 8.250 giri/minuto. La particolarità di questa serie limitata sta nel tricolour che tinge il profilo della moto insieme alla leggendaria ala dorata sul serbatoio, e nelle numerose parti in fibra di carbonio che ne impreziosiscono le linee alleggerendone il peso sulla bilancia. Lo scarico, firmato SC Project, è un sofisticato sistema con doppio silenziatore realizzato in esclusiva per la CB1000R+ Limited Edition, che non entrerà nei cataloghi ufficiali del marchio. 200 dei 350 esemplari della creazione realizzata da Honda Motor Europe Ltd Italia verranno venduti nel nostro Paese, e chi vuole può già ordinare la moto, che arriverà a fine febbraio al prezzo di 15.990 euro.


In buona compagnia


Sicuramente la nuova CB1000R+ Limited Edition non si sentirà sola,  tra le special “fatte in casa” da Honda. La vedremo molto probabilmente in giro per l’Europa insieme alla cugina inglese che ha esordito durante l’ultimo Glemseck 101 per la Sprint Race di Mick Doohan. Il cinque volte campione del mondo ha trovato ad attenderlo una special su base CB1000R creata da Honda Racing UK, preparata appositamente per “lo sparo”. Vestita dei classici colori HRC, la special è dotata di sospensioni Ohlins di derivazione Fireblade SP, scarico completo Akrapovic, freni Brembo, forcellone monobraccio allungato, da vera dragster, frizione racing e componenti Rizoma, per unire prestazioni degne di un prototipo da competizione a un look da vera special “brucia semafori”.


Articoli che potrebbero interessarti