Tu sei qui

Tucano Urbano, la nuova collezione di scarpe tecniche casual

Quattro modelli per motociclisti e scooteristi che non rinunciano alle due ruote d'inverno

Moto - News: Tucano Urbano, la nuova collezione di scarpe tecniche casual

Share


Tucano Urbano lancia sul mercato per il 2019 la nuova collezione di scarpe tecniche pensate per motociclisti e scooteristi che non rinunciano alle due ruote nei mesi più freddi dell'anno. Sono quattro i modelli studiati per garantire comfort, sicurezza e allo stesso tempo stile, perfetti da adattarsi all'abbigliamento casual tipico del contesto urbano.


Quattro modelli


Gli sforzi del marchio si sono concentrati sul desert boot con la caratteristica suola in gomma per sviluppare Kent, disponibile in dark sand e grigio, e sul polacchino stringato in pelle nera per progettare James, abbinabile all’abito scuro nelle giornate piovose della city. Ma non finisce qui, perché a questi due modelli si affiancano il modello Marty, sneaker dal look pulito ed essenziale, e Moon River, stivale biker con suola offroad, da indossare rigorosamente con i jeans bootcut.


Sicurezza e impermeabilità


Ciascun modello è realizzato in vera pelle e soprattutto garantisce totale impermeabilità grazie alla membrana 100% impermeabile e traspirante. Tutte le calzature sono certificate e dotate di protezioni sui malleoli, dettagli rifrangenti e suola antiscivolo. E veniamo invece ai prezzi: Kent viene proposto a 129 euro, Marty a 149 euro, James a 149 euro e Moon River a 169 euro. Tutte le scarpe sono compatibili con la classica fascetta che evita l’usura dovuta al contatto con la leva del cambio.


"Una grande sfida, per scarpe uniche"


“È stata un’autentica sfida - spiega Diego Sgorbati, CEO di Tucano Urbano - . Per il nostro team Ricerca&Sviluppo non è stato facile rispettare le dimensioni e le proporzioni delle calzature classiche rispondendo al contempo ai requisiti di prestazione delle scarpe tecniche, ma siamo soddisfatti del risultato raggiunto: le nuove scarpe Tucano Urbano sono davvero uniche nel panorama motociclistico”.


 

Articoli che potrebbero interessarti