Tu sei qui

Triumph Bonneville T120, ad Eicma due edizioni speciali

Diamond ed Ace sono due omaggi al passato che la casa di Hinckley celebra sulla moto inglese più famosa della storia

Iscriviti al nostro canale YouTube

Share


Sono passati ormai 60 anni dalla prima Bonneville, e per celebrare la cifra tonda Triumph ha deciso di dedicarsi, e di dedicare alla cultura motociclistica britannica, due edizioni speciali della Bonneville T120.


Ace


Il nome non nasconde nulla, la T120 Ace è infatti il tributo dovuto a La Mecca delle cafe racers, l’Ace Cafe di Londra appunto. Il posto dove è nata la sottocultura delle special, e che sin dai suoi albori ha visto Triumph protagonista. Ognuno dei 1300 esemplari che compone questa edizione limitata verrà consegnato con certificato d’autenticità rilasciato da Nick Bloor, CEO di Triumph, e Mark Wilsor, direttore dell’Ace Cafe. Il colore sarà il Matt Storm Grey con striscia a contrasto dell’Ace Cafe, con grafiche dedicate e il motto “Head down - Hold on” sul serbatoio. Lo stemma sul profilo è il classico “4 bars” e sia i fregi sul motore e i coperchi di aspirazione diventano neri in questa versione. Nera anche la sella a coste con cuciture a vista che fa il paio con il parafango posteriore e il portatarga minimale e con le frecce Bullet a LED.


Diamond


Questa versione celebra invece i 60 anni del mito, e lo fa con uno stile tutto suo. La moto verrà prodotta infatti in soli 800 esemplari, con certificato di autenticità rilasciato da Nick Bloor, e avrà i fianchetti celebrativi, i fregi motore e il copricatena cromato. Esclusivo anche il colore, lo Snowdonia White and Aluminium Silver ‘union flag’ creato appositamente per la Diamond. Anche qui il logo sul profilo del serbatoio è il classico “4 bars”. Ancora non sono state comunicate date di rilascio e prezzi delle due edizioni speciali.

__

Articoli che potrebbero interessarti