Tu sei qui

Benelli Leoncino 250, piccola heritage

Tradizione e modernità si incontrano nella versione monocilindrica dell’icona pesarese

Iscriviti al nostro canale YouTube

Share


Dopo aver convinto nella versione da mezzo litro, Benelli Leoncino torna in versione “ridotta”, tenendo le linee minimal della sorella maggiore e quell’aurea di fascino derivata dalla storia del suo nome.


Il motore


A spingere la Leoncino 250 c’è un monocilindrico 4 tempi raffreddato a liquido, lo stesso degli altri modelli da un quarto di litro della famiglia Benelli. Il motore scarica sulla ruota una potenza di 24,5 CV a 9.000 giri e una coppia massima di 21 Nm a 7.500 giri/min.


La ciclistica


Sul telaio a traliccio in tubi d’acciaio si ritrovano tutte le sovrastrutture già note nel Leoncino. Il design del serbatoio con il profilo in rilievo, la strumentazione digitale e il leone stilizzato che svetta sul parafango anteriore. Il reparto sospensioni conta su una forcella a steli rovesciati da 41 mm e un forcellone oscillante con monoammortizzatore centrale ad escursione da 51 mm. Il disco flottante da 280 mm morso dalla pinza a 4 pistoncini frena l’anteriore da 17”, mentre un disco da 240 mm con pinza flottante a pistoncino singolo è installata sul cerchio posteriore, dello stesso diametro.


Disponibilità e versioni


Leoncino 250 sarà disponibile nella prima metà del 2019 nelle colorazioni bianca, antracite, rosso e marrone, a cui seguirà la Leoncino 125, che arriverà nelle concessionarie entro la fine del 2019.

__

Articoli che potrebbero interessarti