Tu sei qui

Yamaha YZF-R6 2017 a EICMA 2016 [VIDEO]

Guardiamo da vicino la nuova supersport di Yamaha, che vuole diventare il nuovo riferimento di categoria

Iscriviti al nostro canale YouTube

Da quanti anni aspettavamo la nuova Yamaha R6? Troppi, ma finalmente possiamo gustarci una versione davvero rinnovata in tutto. La YZF-R6 si rivoluziona in modo profondo e sposa nuove tecnologie, nuova estetica e nuova ciclistica per avvicinarsi alla R1 e lottare di nuovo per la leadership della categoria Supersport, in pista e fuori. Qui tutti i dettagli tecnici e le informazioni del nuovo modello.


C'è molto della nuova R1 su questa moto e Yamaha dice che è la R6 con l'aerodinamica più efficiente di sempre. L'elettronica è avanzatissima e prende a piene mani dalla Superbike: Yamaha Chip Controlled Throttle (YCC-T) e Yamaha Chip Controlled Intake (YCC-I) si affiancano al Traction Control System (TCS) della R1 con comando regolabile su 6 posizioni dal manubrio. Di serie c'è il nuovo cambio elettronico Quick Shift System (QSS) per cambiare senza usare la frizione.


A EICMA, quest'anno, sono presenti 1078 espositori da 38 Paesi differenti, il 48% dall’estero. La superficie netta affittata agli espositori è di 280.000 mq, quindi i visitatori hanno da girare parecchio. Qui, nello Speciale di OmniMoto.it, trovate tutte le informazioni per godere al meglio il Salone e, se proprio non potrete visitarlo di persona, rivivetelo attraverso le nostre immagini, i nostri video, le news e le curiosità!

Articoli che potrebbero interessarti