Tu sei qui

Kawasaki Z900 2017

Già svelata in foto, ora si può toccare con mano allo stand Kawasaki del Salone di Milano

Moto - News: Kawasaki Z900 2017

Kawasaki lancia ufficialmente a EICMA 2016 la nuova Z900, moto già anticipata poche ore dopo l'apertura di Intermot ma non ancora mostrata al pubblico delle grandi occasioni, come quello del Salone di Milano. In questo contesto sarà possibile toccare con mano la moto che andrà a sostituire la Z800 e che segna un altro passo avanti per le "medie" giapponesi.


900 come le Kawa più importanti


Il nome che porta è di quelli importanti, Z900 è il modello che ha lanciato Kawasaki nel mondo delle superpotenze, e il 4 cilindri da 900 cc ha da sempre rappresentato un punto di riferimento per la produzione di Akashi... come di menticare la mitica GPZ900R?
Nel 2017 torna il nome, ma declinato in modo meno estremo, anche se prestazioni puntano sempre più verso le supersportive. Questa naked presenta un inedito telaio a traliccio, verniciato nel classico verde Kawa. Il nuovo motore a quattro cilindri in linea da 948 cc derivato da quello della Z1000 e il peso è limitato a 210,5 kg. La sospensione anteriore è a steli rovesciati da 41mm e al posteriore troviamo un nuovo mono con horizontal back-link, una nuova soluzione studiata per questa moto.


Evoluzione dell'estetica "Z"


L'estetica evolve il concetto della serie Z unendo le linee della 800 (cupolino) a quelle della 1000 (codino corto e serbatoio), creando un mix compatto e molto personale, che non tradisce il family feeling e allo stesso tempo porta originalità. Sarà disponibile in colorazione Pearl Mystic Gray (grigio) / Metallic Flat Spark Black (nero), Candy Lime Green (verde) / Metallic Spark Black (nero), Metallic Flat Spark Black (nero) / Metallic Spark Black (nero), Candy Plasma Blue (blu) / Metallic Graphite Gray (Edizione speciale)

Articoli che potrebbero interessarti