Tu sei qui

Moto Morini Granpasso R 2016

Arriva la versione crossover con ruote da 17", unica novità del marchio italiano per quest'anno

Moto - News: Moto Morini Granpasso R 2016

Share


Da tempo non sentivamo parlare di Moto Morini, azienda rimasta nascosta durante i saloni autunnali e invernali e ora uscita allo scoperto con una novità, giusto in tempo per l'inizio di stagione. Per la prima volta dal passaggio di proprietà dell'azienda, viene presentata una moto con specifiche tecniche diverse dal passato: la Granpasso R.


Con 17" davanti è una crossover


R, come sempre, è la lettera che identifica le versioni più sportive, e questa edizione dell'enduro stradale italiana si trasforma in stradale grazie a nuovi cerchi da 17" e gomme Pirelli Diablo Rosso II, in luogo della classica anteriore da 19". Di fatto, la Granpasso si trasforma in una crossover e riprende la parte ciclistica della Granpasso Grand Motard, presentata ma mai entrata realmente in produzione. 
La forcella è stata "sfilata" e l'anteriore risulta più basso, a vantaggio della maneggevolezza e della rapidità nell'ingresso in curva. Con un'impostazione così la moto risulta anche più nervosa e divertente su strada, con un motore che da sempre si è distinto per vigore e prontezza fin dai bassi regimi. Non cambiano i valori di potenza e coppia, e il bicilindrco a V da 1.187cc eroga sempre 118 CV e 103 Nm di coppia. L'erogazione, però, si fa più dolce con una nuova mappatura.


Tutto il listino si aggiorna


 


Non solo Granpasso R, ma tutta la gamma riceve un nuovo listino con i prezzi aggiornati al 2016. Qui di seguito tutti i prezzi, e notiamo subito chela Granpasso R si inserisce come entry level del modello, che di fatto è il più costoso dell'intera produzione: 


 


- 11 ½: 13.750 euro
- Scrambler 1200: 15.450 euro
- Corsaro 1200 Veloce: 18.750 euro
- Granpasso 1200: 19.950 euro
- Granpasso-R: 19.250 euro

__

Articoli che potrebbero interessarti