Tu sei qui

Motodays: si chiude con un bilancio positivo l’edizione 2016 [VIDEO]

Le ultime novità di mercato, show nell'area esterna e moto in prova. Il pubblico premia ancora una volta l'evento romano

Moto - News: Motodays: si chiude con un bilancio positivo l’edizione 2016 [VIDEO]

Circa 145.000 visitatori nei 4 giorni del Salone, che confermano i numeri dello scorso anno. Dopo aver accolto la consueta ondata di passione, è tempo di bilanci per l’evento che apre la stagione motociclistica del centro-sud. "Siamo soddisfatti per aver confermato con Motodays i numeri della scorsa edizione con quasi 150.000 visitatori e con oltre 400 espositori", dichiara Mauro Mannocchi, amministratore unico di Fiera Roma. "E' un segnale importante che ribadisce quanta passione c'è a Roma per il mondo delle due ruote e anche quanta voglia c'è di un evento come questo, che offre una panoramica a 360° del motociclismo, sul fronte espositivo ma anche degli show. Motodays tiene a battesimo la ripresa del mercato del 2015 che si conferma nei primi mesi del 2016".


Per tutti i gusti


Oltre alle novità moto e scooter 2016 (presenti all’evento quasi tutti i maggiori players sul mercato) a catturare l’attenzione dei visitatori del Motodays sono stati anche i tantissimi show nell’area esterna - dagli acrobati del freestyle agli stunt, con la bella novità, quest'anno, della stuntwoman Sarah Lezito - ma Motodays è soprattutto una fantastica occasione per saltare in sella agli ultimi modelli, approfittando della "Riding Experience" sul percorso esterno a Fiera Roma, che anche quest’anno ha riscosso un enorme successo… complici anche le 7 fiammanti Africa Twin (una delle moto più desiderate del momento) messe a disposizione da Honda.


Famosi “a due ruote”


Tanti gli ospiti che, durante il week-end, si sono aggirati tra i padiglioni della Fiera, a partire dal testimonial Davide Giugliano, pilota ufficiale Ducati nel mondiale Superbike, protagonista del tradizionale taglio del nastro che ha dato il via al Motodays 2016. Ma anche gli showmen Max Giusti, Andrea Lo Cicero e Charlie Gnocchi, il pilota Ferrari Giancarlo Fisichella, la cantante atleta paralimpica Annalisa Minetti, il pilota e team manager Michel Fabrizio e il team manager del mondiale Superbike Genesio Bevilacqua, il mitico dottor Costa e il recordman del surf Alessandro Marcianò.


E adesso, schiacciate play e gustatevi la nosta video-clip del Salone in pillole.


Articoli che potrebbero interessarti