Tu sei qui

Honda MSX 125 2016

Si rinnova la piccola naked di Honda, che prova a replicare il successo con un nuovo look

Moto - News: Honda MSX 125 2016

Share


Nel 2013 Honda presentò la MSX 125, una midi-bike che prende l'eredità della gloriosa Monkey e ne reinterpreta le caratteristiche che furono il suo successo: dimensioni compattissime, cerchi da 12 pollici e look simpatico. Il successo è arrivato davvero, soprattutto in USA dove è venduta con il nome Grom ed è diventata un vero e proprio cult (l'abbiamo vista anche con il motore della Panigale). Nel 2016 si rifà il look con linee più spigolose e un frontale inedito.


Nuova nello stile ma stessi contenuti


La nuova MSX/Grom ha uno stile più maturo, con il grosso faro anteriore sostituito da un proiettore rettangolare a LED e piccolo, con presa d'aria appena sotto. I fianchetti hanno un disegno completamente rivisto mentre rimane quasi invariato il posteriore, riuscitissimo anche nella prima versione. 
Tecnicamente il motore è stato leggermente aggiornato, con 10 CV di potenza massima (1 in più della precedente) a 7.000 g/min. L'iniezione è elettronica e il cambio con sole 4 marce consente comunque autonomie stratosferiche fino a 65 km per un litro di benzina. A questo valore contribuisce anche il peso di soli 100 kg.
Ciclisticamente ritroviamo tutte le caratteristiche peculiari della MSX, con i cerchi da 12 pollici e pneumatici scooter, per un interasse di appe 1200 mm. Verrà distribuita in Italia a partire dalla prossima primavera a un prezzo non ancora stabilito. Di sicuro, conosciamo le colorazioni con la quale debutterà: da noi la vedremo in bianco perla, rosso, mentre l'inedita quanto appariscente livrea giallo fluo non arriverà in Italia.

__

Articoli che potrebbero interessarti