Tu sei qui

RMS festeggia 30 anni nel settore aftermarket moto e bici

L'azienda italiana è una delle locomotive nel mercato di accessori e ricambi in Europa e nel mondo

Moto - News: RMS festeggia 30 anni nel settore aftermarket moto e bici

Share


RMS è un'azienda che non tutti conoscono, perchè generalmente si presenta agli appassionati tramite i marchi che importa sul mercato italiano e che distribuisce in tutto il mondo. La missione di quest'azienda è fornire ricambi ed accessori per bici e scooter ai quasi 3 mila rivenditori sparsi dall'Europa al Nord Africa, al Sud Est Asiatico. In Italia è importatore di di 34 brand del settore moto e bici. 
In occasione dei 30 anni di attività, RMS ha organizzato una grande festa in stile americano, con toro meccanico, barbecue, musica country ed esibilzioni bmx, un modo divertente di celebrare una delle realtà che ha saputo rappresentare al meglio il mondo dell'aftermarket nel nostro paese e nel resto del continente.


Un'importante realtà del settore 


RMS, fra tutti i marchi che import e distribuisce, ha grandi nomi come pneumatici Kenda, candele filtri e altri ricambi Champion, batterie BS Battery, catene KMC, pastiglie e componentistica per sistemi frenanti Ferodo, batterie al litio LI-ON Battery, U-lock e catene antifurto Kryptonite , cavi e guaine Alligator , attrezzi speciali per riparazione Icetoolz , selle Velo, componentistica Shimano, pedali Union, Cinghie Dayco e Ufi Filters
Tutti questi brand sono stati protagonisti dell'attività "In Officina" organizzatadurante la festa e destinato a diventare consuetudine per la formazione su tutti i prodotti importati. Si tratta di workshop tecnici per i giornalisti presenti e per i dealer del circuito RMS, con relatori d'eccezione come Marco Ventura, capo meccanico Ducati Corse Moto GP, Adriano Scovazzo dell'ufficio tecnico e qualità Accossato, Sergio Bonfanti di Ferodo e Fabio Mapelli di RMS, già meccanico del team ufficiale Yamaha Superbike. A presenziare anche Marco Pagani, l'Italiano più veloce del Tourist Trophy, che quest'anno ha corso anche al Senior TT.


Qualche numero sull'azienda


RMS in numeri: Il catalogo presenta ben 11.000 articoli, suddivisi in 3.000 per il mondo bici e circa 8.000 per quello moto/scooter. Il magazzino che li contiene è di 24.000 mq e le spedizioni in Italia avvengono entro le 24 ore dall'ordine. I rivenditori sono quasi 3.000 sparsi in tre continenti: Europa, Africa e Asia. Buon compleanno RMS, speriamo 100 e più di questi giorni. 


 

__

Articoli che potrebbero interessarti