Kawasaki ha mostrato a EICMA 2013 la sua maxinaked, la nuova Kawasaki Z1000, moto che "tira una linea" con il passato, con la vecchia "Zetona" e per il 2014 arriva completamente rinnovata. Potenza, linee forti, aggressive, ciclistica da superbike, la Z1000 è una moto senza compromessi nata per chi cerca il massimo delle prestazioni su strada. I dati sono interessanti e presto la proveremo per voi. Arrivata sul mercato nel 2004, è giunta oggi alla sua terza generazione. Il prezzo è fissato in 12.290 euro.
NUOVO LOOK: SUGOMI
Il design di questa muscle-naked è sempre stato aggressivo e "tagliente", con linee da fumetto giapponese, e per il 2014 i designer hanno voluto mantenere la tradizione. L’aspetto è di quelli cattivi, con il muso schiacciato ed il codone spiovente. In Kawasaki hanno voluto seguire la filosofia del Sugomi, parola dai utilizzata dai giapponesi per esprimere sorpresa, ma anche intimidazione, quello che un animale, un predatore. Il gruppo ottico è formato da quattro fanali (l’immancabile LED) ed ha forme "schiacciate" verso il basso e ricercatissime. Dietro questo troviamo la strumentazione, completamente digitale formata da due parti: la superiore con il contagiri che ha ai lati le spie di servizio e l’inferiore che mostra tutti i dati utili. Ai lati del cockpit minimalista, gli specchietti, in alluminio e dalle forme uniche. Dietro il piccolo e stretto manubrio (a sezione variabile) troviamo il serbatoio della benzina, formato da due parti principali di diverso colore e da una terza parte che ingloba le fiancatine laterali particolarmente lunghe; sotto quest’ultime, un piccolo puntale. La sella è sdoppiata, dotata di poca imbottitura e con il simbolo "Z" in bassorilievo. Il codino punta verso l’alto ed è piccolissimo; naturalmente ingloba il fanale, a LED e che ha forme futuristiche, quasi a formare un triangolo. Sono poi stati mantenuti gli scarichi con schema 4-2-2 con quattro uscite ma non più di colore nero nella parte finale. Nuovi anche i cerchi, a sei razze. Due le colorazioni previste: Flat Ebony / Metallic Spark Black e Candy Burnt Orange / Metallic Spark Black, più una terza Special Edition Metasatin Silver / Golden Blazen Green a circa 200 euro un più.
NUOVO LOOK: SUGOMI
Il design di questa muscle-naked è sempre stato aggressivo e "tagliente", con linee da fumetto giapponese, e per il 2014 i designer hanno voluto mantenere la tradizione. L’aspetto è di quelli cattivi, con il muso schiacciato ed il codone spiovente. In Kawasaki hanno voluto seguire la filosofia del Sugomi, parola dai utilizzata dai giapponesi per esprimere sorpresa, ma anche intimidazione, quello che un animale, un predatore. Il gruppo ottico è formato da quattro fanali (l’immancabile LED) ed ha forme "schiacciate" verso il basso e ricercatissime. Dietro questo troviamo la strumentazione, completamente digitale formata da due parti: la superiore con il contagiri che ha ai lati le spie di servizio e l’inferiore che mostra tutti i dati utili. Ai lati del cockpit minimalista, gli specchietti, in alluminio e dalle forme uniche. Dietro il piccolo e stretto manubrio (a sezione variabile) troviamo il serbatoio della benzina, formato da due parti principali di diverso colore e da una terza parte che ingloba le fiancatine laterali particolarmente lunghe; sotto quest’ultime, un piccolo puntale. La sella è sdoppiata, dotata di poca imbottitura e con il simbolo "Z" in bassorilievo. Il codino punta verso l’alto ed è piccolissimo; naturalmente ingloba il fanale, a LED e che ha forme futuristiche, quasi a formare un triangolo. Sono poi stati mantenuti gli scarichi con schema 4-2-2 con quattro uscite ma non più di colore nero nella parte finale. Nuovi anche i cerchi, a sei razze. Due le colorazioni previste: Flat Ebony / Metallic Spark Black e Candy Burnt Orange / Metallic Spark Black, più una terza Special Edition Metasatin Silver / Golden Blazen Green a circa 200 euro un più.