Tu sei qui

Honda SH300i ABS 2016

Lo scooter nipponico si rinnova guadagnando un motore Euro4 e gruppi ottici a LED

Moto - News: Honda SH300i ABS 2016

Share


Dopo aver conquistato oltre un milione di cuori nel solo Vecchio Continente in 30 anni di carriera, l’Honda SH300i si rinnova e guadagna, come modello 2016, nuove luci a LED, l’ABS di serie e il sistema Smart Key, oltre ad un propulsore Euro4 dai consumi più contenuti e prestazioni più brillanti. Dotato di ruote da 16” (gommate 110/70 davanti e 130/70 dietro) e di pedana piatta da 435 mm di larghezza, presenta un telaio in acciaio ed un interasse di 1.438 mm (+16 mm rispetto al modello ora in commercio).


Evoluzione raffinata


Caratterizzato da un canotto di sterzo inclinato di 27°30’ e da un’avancorsa di 98 mm, il nuovo Honda SH300i con ABS a due canali è equipaggiato con una forcella telescopica da 35 mm e con un forcellone in alluminio su cui lavorano due ammortizzatori regolabili nel precarico delle molle, oltre che con un impianto frenante dotato di dischi da 256 mm di diametro (serviti da una pinza a due pistoncini all’anteriore e da una pinza a pistoncino singolo al posteriore).
Forte di un peso contenuto entro 169 kg con il pieno di benzina, il nuovo Honda SH300i trova il suo cuore pulsante in un monocilindrico a 4 valvole da 25.2 CV di potenza e da 25.5 Nm di coppia dotato di iniezione elettronica PGM-FI, oltre che di cuscinetti a basso attrito e di albero a camme riprogettato. Il consumo medio promesso dalla Casa è di 33,3 km/l nel ciclo misto e circa 300 km di autonomia grazie al serbatoio da 9 litri.
Il nuovo Honda SH300i presenta una triangolazione di guida rivisitata per avere, come dichiara Honda, una posizione più eretta del busto del pilota (che siede a 805 mm da terra), oltre ad un vano sottosella in grado di accogliere un casco integrale, una tuta antipioggia ed una catena antifurto.


Colorazioni e accessori


Proposto in sei diverse colorazioni: Pearl Cool White, Pearl Nightstar Black, Matt Cynos Grey Metallic, Moondust Silver Metallic, Pearl Siena Red e Pearl Pacific Blue, il nuovo Honda SH300i è dotato di serie di bauletto in tinta da 35 litri, di parabrezza in policarbonato e di paramani. Opzionali invece le manopole riscaldabili, l’allarme e l’antifurto meccanico ad U. Ancora da comunicare tempi e prezzi di commercializzazione sul mercato italiano, perciò rimanete sintonizzati!

Articoli che potrebbero interessarti