Tu sei qui

Hell on Wheels MC Halloween Hill-climb 2013 - VIDEO

Lo scorso 13 ottobre si è tenuta al Glen Helen Raceway una delle più simpatiche manifestazioni! Vedere per credere...

Moto - News: Hell on Wheels MC Halloween Hill-climb 2013 - VIDEO

Share


Quando si parla di hill climb (dall’inglese "scalare la collina") si pensa a quella che molto probabilmente è la più dura e famosa gara che comprende anche la competizione di hard enduro Hare Scramble’s 500, l’Erzberg Rodeo, quest’anno giunto alla 19esima edizione e vinta dal funambolo trialista Graham Jarvis su Husaberg. Hill Climb: un piccolo rettilineo di lancio per affrontare una salita su terra a tutto gas in cerca del maggior grip possibile per arrivare in cima. Una scalata tosta, pochi secondi a gas spalancato che spesso si conclude con una caduta ed il lancio della moto pochi metri più avanti. Ce la fanno veramente in pochi. Ma la gara che si tiene a Eisenerz (Austria) è anche interessante dal punto di vista ludico, visto che l’hill climb viene effettuata oltre che con enduro professionali, con qualsiasi tipo di mezzo a due ruote (a volte anche cingolato!), siano questi scooter, vecchie enduro, moto da strada… Ma siamo sicuri che questo spettacolo si svolga solo in Europa?

IL "TEATRO" DI GLEN HELEN
Gli americani si sa, hanno voglia di divertirsi ed hanno una predisposizione al "cazzeggio" pari a quella di un bambino di sei anni! E hanno ragione, divertirsi è importante, molto importante. Gli statunitensi l’hanno capito e lo mettono in pratica, e la festa di Halloween è l’esempio lampante di questo. "Ma se gli europei hanno l’Erzberg Rodeo, perchè noi non possiamo avere la nostra gara di hill climb?": questo è quello che devono aver pensato gli organizzatori di questo pazzo evento che si è tenuto lo scorso 13 ottobre presso il meraviglioso impianto del Glen Helen Raceway di San Bernadino (California). Halloween è vicino, e da qui l’idea di chiamare la manifestazione Halloween Hill-Climb. Nessuna regola, se non quella di arrivare in cima con un qualsiasi mezzo che non superasse le tre ruote e soprattutto una sola imposizione: vestirsi a tema!

"RIDE FOR FUN!"
Le foto le abbiamo prese in prestito da Vurbmoto.com, sito specializzato in fotografie e video sul motocross e supercross, che ha poi realizzato un piccolo cortometraggio che vi alleghiamo sotto. Divertimento assoluto per i partecipanti, che hanno potuto ammirare i costumi più disparati ed… esagerati! La vittoria per il più bel "completo da enduro" è andata a Nate Hudson ed il suo amico Connette che si sono esibiti con un vestito da gorilla il primo, ed un costume da banana il secondo! Ma non possiamo non notare Spiderman con il casco replica utilizzato in Easy Riders da Peter Fonda, il "Presidente Nixon", un "replica Amelia Earhart", l’immancabile Babbo Natale, qualche "bandidos" messicano, un infermiere o la nonna casalinga. Le immagini, scattate da Chelsea Stratso sono semplicemente splendide. Cross anni ‘70, Harley-Davidson, Triumph Scrambler, Honda Monkey, addirittura un BMW C1 a tre ruote. L’importante… è divertirsi! Gran popolo sti americani.

__

Articoli che potrebbero interessarti