Tu sei qui

Honda SH 300i ABS 2015

In una serata mondana è stato presentato l'ultimo erede di una dinastia di scooter fortunati. Lo vedremo al Motodays 2015

Moto - News: Honda SH 300i ABS 2015

Share


Non poteva che essere Roma la città della presentazione del nuovo Honda SH 300i ABS 2015. La capitale è da anni una colonia di scooter della serie ed è qui che è stata lanciata la moda nazionale del ruote alte Honda, che ancora domina il mercato. In una serata mondana presso il club Il Vinile, un locale alla moda della città, sono stati tolti i veli allo scooter che - come sempre - rimane se stesso cambiando comunque in modo sostanziale. 


Dotazione da premium


Non cambia nelle quote che l'hanno reso un ottimo mezzo da città, come ad esempio le ruote da 16" in lega o la pedana piatta. Anche le dimensioni rimangono fedeli a quelle della precedente versione e il motore ha ricevuto un sostanziale aggiornamento: ora il monocilindrico da 279 cc è omologato Euro 4 (primo mezzo a due ruote al mondo ad essere dotato di questo riconoscimento) e percorre ben 35 km con un litro di benzina. Anche sulla bilancia c'è qualche cambiamento, perchè perde un chilo fermandosi a 169 kg in ordine di marcia. 


L'estetica è stata curata, come sempre, per rendere le linee sobrie ed eleganti. Lo scudo presenta per tutta la sua altezza le luci a led e gli indicatori di direzione, mentre il gruppo ottico sul manubrio è per la prima volta full LED, come anche quello posteriore. Inedito avviamento con Smart Key, che consente di avviare lo scooter tenendo la chiave in tasca e non più inserendola nel blocchetto, come le moto di categoria superiore.


L'SH 300i ABS 2015 si potrà vedere esposto allo stand Honda del Motodays, a Roma, a partire da oggi, ma sarà disponibile al pubblico dalla tarda primavera 2015. Dotazione di serie ricca con bauletto e parabrezza di serie, mentre le colorazioni disponibili al lancio saranno bianco perla, argento metallizzato, nero e rosso perla. Presto verrà pubblicato anche il prezzo accompagnato dai dati tecnici. 

__

Articoli che potrebbero interessarti