Tu sei qui

Honda CB 125 F 2015

Dopo le grandi presentazioni di EICMA arriva questa ennesima novità che riesce a percorrere oltre 51 km con un litro di benzina

Moto - News: Honda CB 125 F 2015

A distanza di pochi giorni dalla fine di EICMA 2014 arriva un'altra presentazione Honda a sorpresa, studiata per i mercati emergenti e quindi non presente al Salone milanese. Si chiama CB 125 F ed è una piccola naked che ha radici nella produzione degli anni '70 ed è arrivata fino ai giorni nostri con rinnovamenti costanti 


Piccola e intelligente


Questa ultima versione sposa il design delle recenti CB 500 ma in chiave ancora più compatta e sbarazzina. Il motore è un monocilindrico a 4 tempi di 125 cc, raffreddato ad aria e con iniezione elettronica PGM-FI. Un'unità semplice ed economica che è in grado di erogare 10,6 CV a 7.750 giri/min e una coppia di 10,2 Nm a 6.250 giri/min. Il dato realmente straordinario, però, riguada il consumo che viene dichiarato di 51,3 km/l nel ciclo medio, un ottimo risultato che garantisce un'autonomia di tutto rispetto con il serbatoio da 13 litri. 


Ciclistica senza pretese


La ciclistica è perfettamente in linea con la natura economica del mezzo. Telaio in acciaio che ospita una forcella da 31 mm di tipo telescopico e un forcellone scatolato sostenuto da due molle  al posteriore, regolabili nel precarico.


Il freno anteriore è a disco da 240 mm, dietro c'è un tamburo da 130 mm. I cerchi hanno l'inusuale misura di 18" e un bel disegno delle razze in alluminio. Peso di 128 kg con tutti i liquidi e con il pieno di benzina. In Italia sarà disponibile nelle colorazioni Onyx Blue Metallic (Blu), Pearl Sunbeam White (bianco) e Candy Blazing Red (rosso), mentre il prezzo e la data di commercializzazione verranno comunicati più avanti. 

Articoli che potrebbero interessarti