Tu sei qui

Yamaha MT-09X: ecco le foto dei brevetti

Le foto in bianco e nero arrivano dall'ufficio registri, sarà così l'erede della TDM

Moto - News: Yamaha MT-09X: ecco le foto dei brevetti

Come spesso accade negli ultimi anni, alcuni modelli vengono svelati molto prima del previsto grazie alle foto che "scappano" dagli uffici dove vengono registrati marchi e modelli e che - in Europa come in USA - richiedono le immagini dalle diverse angolazioni della moto definitiva.


Anche la nuova MT-09X (così come è stata definita, ma non sappiamo se sarà il suo nome definitivo) viene svelata in questi giorni dalle solite immagini in bianco e nero che svelano interamente l'estetica della crossover derivata dalla MT-09 e destinata a rubare i cuori degli affezionati alla TDM. 


Telaio, ciclistica e ruote sono in comune con la naked, ma le sovrastrutture cambiano parecchio. Tutte le linee si sollevano verso l'alto, abbiamo un serbatoio di maggiori dimensioni e le due comode selle per pilota e passeggero sono posizionate più indietro, allungando parecchio il codone che ha lo stesso faro posteriore della nuda. La parte più caratteristica è senza dubbio il frontale, con i due proiettori in perfetto stile Yamaha, dentro un piccolo cupolino molto spigoloso che ospita anche un pexiglass maggiorato. 


Queste immagini sono così chiare che parlano da sole, e se certi punti di vita sembrano non convincere pienamente - come le proporzioni del codino - altri sono di sicuro interessanti come il contrasto fra le superfici mosse e spigolose in corrispondenza delle prese d'aria e i fianchetti completamente lisci. Lasciamo giudicare a voi, in attesa di vederla dal vivo all'Intermot di Colonia e all'Eicma di Milano


Articoli che potrebbero interessarti