Tu sei qui

Chiara, Meghan e Livia: le regine del motocross mondiale

Dietro la pluricampionessa Chiara Fontanesi si sono piazzate Meghan Rutledge e Livia Lancelot. Bellissime e velocissime!

Moto - News: Chiara, Meghan e Livia: le regine del motocross mondiale

Tutti conosciamo Chiara Fontanesi, è il nostro secondo orgoglio nazionale nel mondiale Motocross dopo Tony Cairoli e da tre anni vince il campionato femminile. L'attenzione mediatica nei suoi confronti è aumentata esponenzialmente nell'ultimo periodo ma anche le sue avversarie hanno fegato da vendere e grandi abilità in sella. Quest'anno dietro Chiara si sono piazzate l'australiana Meghan Rutledge e la francese Livia Lancelot. Anche loro belle e velocissime!


Chiara Fontanesi ha debuttato nelle competizioni internazionali nel 2009 e ha subito fatto vedere di che pasta è fatta. Originaria di Parma, è anche giovanissima essendo nata nel 1994. Il suo primo titolo mondiale l'ha vinto a 18 anni, nel 2012, poi ha dominato sia nel 2013 che nel 2014 sempre su moto Yamaha. Ha un sorriso irresistibile e tantissimo talento. Nel dicembre 2013 ha ottenuto anche la vittoria nella classe femminile al Supercross di Ginevra.


Meghan Rutledge è australiana, ha 19 anni e si è classificata seconda nel mondiale 2014 ad appena 5 punti di distacco dalla Fontanesi. Il suo viso pulito e i suoi occhi celesti non la farebbero sfigurare su una passerella, ma il suo soprannome "Mad Meg" ci fa capire che le sue attitudini sono ben diverse. Recentemente ha dichiarato “ho sempre preferito sfidare gli uomini più che le ragaze, mi da più opportunità di portare me stessa al limite". Quest'anno è stata anche medaglia d'argento agli X-Games di Los Angeles.


Livia Lancelot è la ragazza con la carriera più lunga. Nata nel 1998 ha iniziato a correre nel 2002 e quest'anno ha centrato il terzo gradino del podio nel mondiale. Nel 2005 è campionessa nazionale francese di motocross femminile, poi passata al mondiale ha vinto il titolo assoluto nel 2008, perdendo la possibilità di replicare l'anno dopo a causa di un infortunio. Anche lei corre con una Kawasaki. 


 

Articoli che potrebbero interessarti