Tu sei qui

Givi al Motor Bike Expo 2015 con un kit per BMW R NineT

Anche la roadster vintage della Casa bavarese riceve gli accessori per il turismo

Moto - News: Givi al Motor Bike Expo 2015 con un kit per BMW R NineT

Il Motor Bike Expo di Verona ha dichiarato a gran voce quale e quanto sia l’estro dei preparatori in tema motociclistico. Special di ogni genere e sorta hanno infatti affollato i padiglioni del Salone attirando a sé gli sguardi dei curiosi. Se c’è una moto della produzione più recente particolarmente apprezzata dai customizer e dai produttori di accessori, quella è sicuramente la BMW R nine T, che ha fatto da base proprio a molte custom della kermesse motoristica veronese.


Givi non dimentica la naked bavarese, proponendo un kit per rendere più turistica ed unica questa moto concepita per celebrare i 90 anni dell’Elica biancoblu. Il produttore italiano propone infatti un set “da viaggio” per questa due ruote che trova nella R1200R la sua base tecnica.


Flange per borse


Al momento per la NineT, Givi rende disponibili due flange (proposte a 11,50 euro) da fissare al tappo serbatoio (modelli BF13 e BF 22) da “accoppiare” alle borse dotate di sistema di aggancio/sgancio rapido Tanklock, come il modello 3D603.


Ci sono poi i telaietti in metallo TE5115 (commercializzati a 95 euro), specifici per borse laterali dotati di sistema di fissaggio Easylock come le 3D600 (sempre in foto). La borsa che svetta sul serbatoio di questa muscolosa naked e le laterali ai lati della sella sono accomunate da una struttura preformata (in 3D), quindi semirigida, che conferisce piena capacità di carico senza gravare sulla leggerezza tipica delle borse morbide.


Nello specifico, la 3D603 (al pubblico a 79,50 euro) è realizzata in EVA laminato poliestere 1000D, ha una capacità di 4 litri e presenta una finestra trasparente superiore, che permette di visualizzare lo schermo dello smartphone e di dialogare con esso tramite touch. Preposta a stivare i piccoli oggetti di uso quotidiano, ha in dotazione la rain cover e la cinghia a tracolla. Non va dimenticato il sistema di aggancio/sgancio “con un click” pensato per facilitare le soste brevi e il rifornimento di carburante, mentre se serve maggior spazio nulla vieta l’utilizzo di una borsa da serbatoio della gamma TankLock maggiormente capiente.


Borse preformate laterali


Le preformate laterali 3D600 EasyLock (al prezzo di 253,50 euro) hanno una capacità procapite che arriva a 25 litri e sono realizzate in ABS rivestito in PU e poliestere 1000D. Anche queste borse dispongono di un sistema di aggancio/sgancio veloce dotato anche di serratura EasyLock. Le 3D600 sono inoltre espandibili e facilmente trasportabili grazie al design delle maniglie, le cui linee traggono ispirazione proprio dalla R nine T.


In dotazione anche cerniere waterproof, elastici interni per stabilizzare il carico, scomparto a rete sul coperchio e la rain cover. Anche in questo caso, se si necessita di maggior spazio, i telaietti supportano anche le laterali morbide di maggior capienza. Il kit viteria 01SKIT è invece specifico per il montaggio della Smart Bar S900A, una barra in alluminio da fissare al manubrio come supporto per devices elettronici come smartphone o navigatori e viene commercializzato a 6,50 euro.

Articoli che potrebbero interessarti