Tu sei qui

MotoGP: Jorge Lorenzo avrà lo stemma Alfa Romeo sul casco

La Casa del Biscione è il nuovo sponsor del campione spagnolo, che sarà inserito in diverse attività promozionali per le auto italiane

Moto - News: MotoGP: Jorge Lorenzo avrà lo stemma Alfa Romeo sul casco

Share


Jorge Lorenzo ha un nuovo sponsor tutto italiano, Alfa Romeo, che campeggerà sulla sua tuta e sul suo casco durante la stagione MotoGP 2014. Fra la Casa del Biscione e il pilota spagnolo riprende così un rapporto interrotto nel 2011, quando la sponsorizzazione del team Yamaha era del Gruppo Fiat (di cui Alfa Romeo fa parte). Il suo casco avrà lo stemma Alfa sulla calotta, al posto della "X" del suo tradizionale design.

SARA' IN PISTA IN SUPERBIKE... MA IN AUTO
Le attività previste per la stagione 2014 sono diverse, prima di tutto Jorge rappresenterà il marchio in alcune tappe della Superbike 2014 - dove Alfa Romeo è lo sponsor principale - e guiderà in pista la nuova sportiva 4C allestita come Safety Car ufficiale in questa stagione (Maggiori dettagli su OmniAuto.it). Lorenzo sarà impegnato anche in altre attività promozionali, di comunicazione e marketing sui canali tradizionali, web e social, che scopriremo durante l'anno.

FUORI DALLA PISTA PREFERISCE LE AUTO

Jorge ha già provato la gamma Alfa Romeo sulla pista di Balocco, tracciato di proprietà Alfa e pista prove per le vetture più sportive: "Su strada utilizzo quasi sempre l’auto e non la moto. Le moto sono un po’ scomode, soprattutto quando piove e fa freddo. L’auto è decisamente più comoda. E poi, praticamente trascorro tutte le mie giornate sulle due ruote in pista, quando torno a casa ho proprio voglia di usare l’auto. Alfa Romeo ha una storia molto lunga e dopo averla provata sulla pista di Balocco, soprattutto l'Alfa Romeo 4C, posso dire che è veramente un bel brand, sono auto performanti e sportive. Mi sono divertito in pista, spero di replicare presto"

__

Articoli che potrebbero interessarti